Siete pronti a scoprire le nuove scarpe maschili di Versace per l’estate 2017? Ecco i modelli di punta della collezione.
I fashion victim, come le fashion victim, non perdono mai di vista lo stile. Neanche d’estate, neanche quando il termometro sfiora i 40 gradi. E, tra le case di moda luxury che propongono scarpe chic e trendy, non manca di certo la maison di Donatella Versace. La collezione di calzature maschili per la primavera ed estate 2017 è tutta da scoprire. Le scarpe seguono fondamentalmente due binari paralleli: il primo le propone eleganti, lucide e sobrie, mentre il secondo è estroso e fuori dagli schemi. Nel comparto più elegante e formale ci sono le scarpe-smoking, di vernice e con fiocco, le scarpe a effetto coccodrillo, il modello Oxford classico, in pelle, ma anche in vernice con una leggera laminatura dorata sul tacco.
Non mancano neanche i mocassini, le cui fibbie luccicano di pietre preziose: c’è la trama trapuntata a triangoli, costellata da piccoli punti luce o il modello lucertola. Inoltre, per quanto riguarda l’estate, non mancano le ciabatte. Le ciabatte semplici, con la lista centrale, sono le grandi protagoniste della stagione calda, tornate alla ribalta (già dal 2016) dopo anni in cui avevano regnato indiscusse le infradito. Versace le propone in tinta unita o con fantasie barocche, accomunate tutte dal leitmotiv della Medusa: particolarmente chic sono quelle azzurro polvere o color magenta. I sabot invece riprendono lo stesso tema concettuale (quello della Medusa) e si arricchiscono di tessuti elaborati, come il velluto leggero, e di decorazioni arabescate.
Infine, per quanto riguarda il settore sneakers, Versace le propone con o senza lacci, in camoscio, in pelle o in neoprene. In quelle con le stringhe predominano i colori forti: il blu, il rosso e il nero, senza dimenticare i modelli alti di caviglia (che ricordano le forme futuristiche di Nike). Per completare l’assortimento estivo, non possiamo dimenticare le espadrilles (altre calzature chiave di quest’estate) e le ciabatte mare, che si sommano ai sandali con decorazioni e struttura alla greca. Che ne dite? Quali sono le vostre preferite?
LEGGI ANCHE VERSACE: SCARPE DONNA MODA 2017
Photo Credits Versace
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…