Categories: Tendenze

Nara camicie: materiali e novità 2017, la collezione completa

Nara camicie propone una serie di modelli a maniche lunghe e corte, di diversi colori e modelli. Ecco com’è composta la collezione 2017.

Nara camicie è una garanzia se si vuole un capo di qualità senza spendere troppo. Il brand italiano costituisce un punto di riferimento per una fascia trasversale di consumatori: i materiali sono curati e le lavorazioni accurate. E questo amore per la tradizione sartoriale non è stato abbandonato neanche nel 2017, con la collezione che affianca capi più classici a modelli che si distaccano verso la sperimentazione.

I colori e i motivi spingono sul tasto dell’estro delicato e sofisticato: troviamo bluse raffinate, che uniscono righe e pizzo, o camicie dal taglio irregolare, di tessuto velato, che affiancano il rosa al bianco al verde acidulo. Le righe si proclamano regine anche di questa collezione, soprattutto in disposizione verticale o abbinate a motivi floreali. Tornano anche gli scacchi e i quadri, motivi protagonisti di diverse stagioni fashion, declinati in bianco e blu, o i modelli più sobri, di colore bianco con il colletto regolare e qualche puntino delicato. Tra le tinte unite Nara privilegia colori freddi e primaverili: il verde salvia, il rosa spento, l’azzurro polvere. Accanto ai modelli più essenziali appaiono capi con collo alla coreana, ricami e pizzi e fantasie animalier, coccodrillate o zebrate. Nel comparto delle camicie senza maniche spunta il grande classico del sangallo, affiancato da formule più estrose: si osa con i colori o con l’arricciatura del decolleté.

Non mancano fiocchi, come non mancano esempi di monospalla, scolli a barchetta e scollature più pronunciate. Infine, anche Nara camicie si allinea alla tendenza della primavera-estate 2017 ai fiocchi e ai volant. Numerosi capi sono decorati da ruches, balze o fiocchi, che donano un aspetto femminile e sempre elegante. Per quanto riguarda le maglie, Nara camicie propone giacchini, cardigan e golf in jacquard sui colori del bianco, del nero, del grigio e del blu; non dimentica neanche le giacche a righe con taglio slim. Qual è il vostro capo preferito?

Tornano scacchi e quadri di diverse dimensioni
Giacche, camicie e ruches

Photo Credits Nara Camicie

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa