Tendenze

Camicissima: come aprire un negozio in franchising

Il vostro sogno è vendere camicie tramite il franchise dell’italianissima Camicissima? Ecco cosa dovete fare e chi dovete contattare.

Camicissima è un brand che affonda le proprie radici nel lontano 1931. La tradizione, la qualità dei materiali e la raffinatezza sartoriale sono i punti fermi che tengono salda l’azienda da più di 70 anni. Questo insieme di principi ha consolidato il marchio Camicissima, che può vantare risultati come 2 milioni di camicie vendute all’anno sia sul mercato italiano che all’estero. I vantaggi del franchising, elencati da Camicissima, riportano la grande notorietà del marchio, un ottimo rapporto qualità-prezzo, le esclusive di zona, l’assenza di investimenti sul magazzino, un monitoraggio costante sulle vendite, un buon giro d’affari per ogni addetto alle vendite e la grande redditività del capitale.

Come aprire il negozio Camicissima

Per proporre il proprio negozio Camicissima in franchising, bisogna progettarlo all’interno di un centro (paese o città, ma che sia una zona ad alto traffico d’utenza, meglio se pedonale) che abbia almeno 50mila abitanti (ovviamente se non ce ne sono altri). Occorre un negozio di 60-70 mq con almeno un paio di vetrine e considerare un investimento che va dai 350 euro ai 600 al metro quadro oltre alle varie spese di impiantistica.

I particolari del contratto

Non serve alcuna esperienza nel settore. Il contratto di default dura 5 anni, con rinnovo automatico alla prima scadenza di anno in anno. Non è prevista una fee d’ingresso e neppure delle royalties, mentre si può attuare una fideiussione bancaria di 30mila euro. Qual è il fatturato medio all’anno che si può prevedere in un negozio in franchising di Camicissima? La media dei fatturato è sui 400mila euro annui. Per avere altre informazioni e approfondire la possibilità di affiliazione non resta che collegarsi al sito Camicissima e compilare l’apposito form.

LEGGI ANCHE  NARA CAMICIE: MATERIALI E NOVITA’ 2017, LA COLLEZIONE COMPLETA

Photo Credits Camicissima

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa