Efisio Marras, figlio dello stilista Antonio, ha presentato durante Altaroma la collezione “I’m Isola Marras”, disegnata proprio da lui. Il giovane designer ha sfilato nel Guido Reni District la spring/summer 2018, una serie di costumi da bagno e abiti per una “bad girl” di lusso che anche con la bella stagione non rinuncia a stupire con la personalità e gli accessori giusti.
Ha solo 24 anni Efisio Marras, figlio di Antonio Marras, e da qualche mese è il direttore creativo della linea “I’m Isola Marras”. Per il suo debutto ufficiale nel mondo della moda durante Altaroma, nel Guido Reni District, ha presentato una collezione di cui è protagonista una “bad girl” giovane, a metà strada tra l’eroina dei fumetti manga di Masamune Shirow e quella del film di Luc Besson Mathilda Lando.
Efisio Rocco Marras ha scelto di presentare capi destinati a diventare un must tra le ragazze più giovani: “Ho disegnato creazioni che indosserebbero tutte le mie amiche”, ha dichiarato soddisfatto. Due gli appuntamenti con il pubblico modaiolo capitolino: prima un incontro/talk show al Coin Excelsior con protagonisti lo stesso Efisio Marras e il padre Antonio reso ancora più frizzante dall’attrice Geppi Cucciari e lo scrittore Ivan Cotroneo. Poi, la sera, la classica sfilata applaudita da fashion victims e stampa.
Antonio Marras ha deciso di passare al figlio il testimone di “I’m Isola Marras” dopo che Efisio si è fatto apprezzare all’interno dell’azienda di famiglia dove già seguiva le due linee principali e la preparazione della mostra alla Triennale. Efisio ha voluto per la sua prima passerella solo persone amiche e un indossatore professionista. E’ uno stilista concreto, che alla moda “per stupire” preferisce quella da indossare.
La collezione primavera/estate 2018 è caratterizzata da grinta e romanticismo, da capi dall’estetica punk ad altri più romantici e all’avanguardia. Il contrasto è evidente ma affascinante: le stampe floreali, i modelli superfemminili sono abbinati a scarponcini da battaglia, bustier stile “corazza” e accessori decisamente “urban”.
Dice di lui il padre Antonio: “Io e mio figlio abbiamo due visioni opposte della vita e della moda. Ma la sua è estremamente attuale, è quella delle nuove generazioni”. Infatti Efisio Marras ha preso spunto dallo stile “street” delle sue amiche di Brooklin. Dopo aver studiato alla prestigiosa Parsons School of Design di Parigi e alla Central St. Martins di Londra, è volato nella grande mela per lavorare come assistente del fotografo di moda e regista Mario Sorrenti sviluppando un gusto personalissimo che poi ha trasmesso ai suoi capi.
Sicuramente la collezione “I’m Isola Marras” non è passata inosservata agli occhi degli esperti del settore: anche se il giovane stilista dice di non pensare, per il momento, al domani, per lui si prepara un futuro radioso nel mondo della moda.
Photo Credits: Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…