Calvin Klein e la nuova campagna sull’America splendida e internazionale

Calvin Klein ha diramato in un comunicato le linee guida della nuova campagna autunno-inverno 2017. Ecco i contenuti.

Calvin Klein ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria mondiale e multimediale dal titolo CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno/Inverno 2017. La linea consiste nel debutto della collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC del direttore creativo Raf Simons. Per le immagini è stato allestito un cast di 22 modelli e modelle, che sono stati fotografati da Willy Vanderperre davanti a cartelloni pubblicitari firmati CK e appartenenti alla scorsa stagione.

L’impatto visivo e suggestivo è notevole: i cartelloni, che includono opere dell’artista Andy Warhol, sono stati preparati nel deserto della California, che ha unito natura estrema, alta moda e bellezza artistica. La campagna è incentrata sullo splendore di un’America romantica “on the road”, un sogno visto con gli occhi esterni e che ha materializzato raf Simons insieme al direttore Pieter Miller.

Fortissimo è il codice genetico globale della campagna, diffusa in tutto il mondo, che mostra e sfodera il nuovo Calvin Klein sotto la guida di Raf Simons, una continua evoluzione di stile e moda. La base è la vecchia campagna di American Classics, rinegoziata e riadattata in contesti come New York, Parigi, Bruxelles, Cina, Corea e Hong Kong.

In cosa consiste la collezione? Si tratta di un ingegnoso miscuglio di stili e contaminazioni: abiti da banda musicale, capi plastificati, ricami e antiche trapuntature, outfit che ricordano il vecchio West ma anche abiti da lavoro, da broker e da professionisti della City. L’esclusivo patch della linea riproduce una silhouette ispirata all’icona Brooke Shields che era stata fotografata da Richard Avedon per Calvin Klein Jeans nel 1981. Ecco perché la nuova campagna celebra tanto la storia quanto il futuro melting pot.

CALVIN KLEIN CALVIN KLEIN CALVIN KLEIN CALVIN KLEIN

LEGGI ANCHE CALVIN KLEIN: RAF SIMONS FA SFILARE L’AMERICA

Photo Credits Ufficio Stampa Calvin Klein

Impostazioni privacy