Tendenze

Avere i capelli ricci senza permanente: ora è possibile

D’estate anche le irriducibili del liscio ostinato abbandonano la messa in piega a favore di una chioma leggera e ondulata. Ecco come ottenerla senza permanente.

Non è estate senza beachwaves e per ottenerle non è sempre necessario ricorrere alla permanente. E, se una volta (negli anni ’80) si usava avere teste riccissime, piene di volume e quasi cotonate, adesso il trend hairstyle che domina è quello della testa leggermente ondulata, proprio come con l’effetto super-naturale che si crea in spiaggia. Come si ottengono le onde? Una soluzione pratica e semplice può essere la piastra: oltre a quelle canoniche che arricciano e creano boccoli, ci sono quelle di ultima generazione, in ceramica, come la GHD, che hanno le punte leggermente curve in modo tale da permettere di creare anche onde di dimensione variabile.

A parlarne sono stati i manager del salone britannico Pouts & Pinups: “Le piastre sono degli strumenti facili da impiegare per creare i ricci”. Da ricordare: “più piccola la ciocca di capelli che lavoriamo con i ferri della piastra, più riccia ci verrà fuori”. Poi ci sono gli stylist che preferiscono utilizzare i ferri classici per creare boccoli, ricci od onde morbide, affidandosi anche a qualche prodotto di finishing arricciante o volumizzante. Non mancano neanche i puristi del capello naturale, come Dean Jones (titolare del salone Dean Jones Hairdressing), che preferiscono far asciugare i capelli mossi all’aria, in modo non chimico e non “stressato” dal troppo calore: “Io preferisco che la chioma si asciughi naturalmente, all’aria”. Ecco i suoi preziosi consigli.

Quando le ciocche sono pulite e umide, poi, applichiamo un olio sulle punte e arrotoliamo le ciocche a spirale, creando una mini crocchia da fissare con un elastico. Lasciamola così per un’ora, e quando la slegheremo avremo ottenuto un boccolo naturale da metà ciocca fino alle punte! I look rilassati sono i più popolari del momento, e si possono ottenere facilmente senza l’uso di strumenti per la piega! Perfetto!”. Che cosa aspettate a sperimentare anche voi?

LEGGI ANCHE RAINBOW HAIR: “IL COLORE E LA SENSAZIONE DI ESSERE ALTROVE” [INTERVISTA]

Photo Credits Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa