Tendenze

Yves Saint Laurent propone i tacchi a rotelle, per una moda sui pattini

L’ultima trovata di Yves Saint Laurent sono i tacchi vertiginosi con le ruote, un connubio tra alta moda, ironia e velocità. Ecco in cosa consiste l’idea.

Yves Saint Laurent ha immesso nel mercato i tacchi a rotelle, per progredire la moda e soprattutto strizzare l’occhio a tutte quelle donne che devono letteralmente “sfrecciare” per riuscire a gestire tutto: lavoro, figli, casa, famiglia. E, se il mito della donna moderna che corre letteralmente da una parte all’altra della città per assolvere tutti i suoi impegni è ormai scolpito nell’immaginario, la celebre maison francese ha voluto intervenire con “ausilio” (più ironico e di prêt-à-porter che di vera praticità) costituito dai tacchi alti ma a rotelle, proprio come se fossero un paio di roller blade.

Colorati e stilizzati, a forma di classicissime decolletè, i tacchi-pattini sono muniti di ruote bianche e permettono davvero di pattinare in equilibrio su 12 centimetri di stiletto. È una trovata divertente, che ha coinvolto una rete di danarose signore che li hanno sfoggiati in serate mondane (di certo non per andare in ufficio la mattina). Sarebbero anche da provare se non fosse per il prezzo: circa 2.200 euro, non esattamente una sciocchezza. In realtà non si tratta neanche di un’idea originalissima: sempre Yves Saint Laurent, qualche mese fa, aveva lanciato lo stesso modello di scarpa invernale, con le ruote installate su un paio di stivali scamosciati.

Inoltre, sempre per la presenza di donne in pattini, la maison era finita in uno scandalo infuocato lo scorso marzo, quando aveva presentato per le strade una campagna che mostrava una ragazza scheletrica riversa su uno sgabello, con calze a rete, tacchi a spillo, pattini e braccia spioventi con l’hashtag #YSLRetireTaPubDegradante.  Che ne pensate dei tacchi-pattini? Li comprereste?

LEGGI ANCHE YVES SAINT LAURENT: LA STORIA DI UNO STILISTA DIVENTATO MITO

Photo Credits Yves Saint Laurent

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa