Ecco la collezione 2017 di splendide pashmina ideate da Gucci per il mondo femminile. Voi quale preferite?
Le pashmina di Gucci non sono pashmina qualunque. La collezione 2017 è un inno all’eleganza, alla sofisticatezza e al mood chic, perfetto da sfoggiare in vacanza quanto ideale per i grattacieli e le strade della metropoli. L’incontro di Alessandro Michele con Coco Capitàn ha dato luogo a una serie di fantasie ricercate e sgargianti, che tornano nella collezione di pashmina 2017 firmate dalla maison.
LA COLLEZIONE DI PASHMINA GUCCI INCONTRA LA SREGOLATEZZA DI COCO CAPITAN
Gucci ha sempre saputo unire l’estrosità alla classe e la sua collezione 2017 non è un’eccezione. Coco Capitàn ha personalizzato una serie esclusiva di accessori e ready to wear con una sfilza di chiose e frasi ironiche. Con una grafia traballante e incerta Coco scrive sui foulard preziosi le sue massime e domande esistenziali sulla vita, come “Dove stiamo andando per costruire tutto questo futuro?” o “Tomorrow is now” barrato e sostituito con “Yesterday”.
DISEGNI E COLORI
Le pashmina Gucci sono in colori come il giallo mandarino, il nero, il rosso magenta o il bianco panna con il classico logo, con il monogramma e “i pasticci” in stampatello di Coco Capitàn. Non mancano trame e colori più classici, come i rombi vintage anni ’80, i fiori innestati su uno sfondo color frutti di bosco, i fiori da giardino orientale, il serpente che compie un cerchio e racchiude la parola Gucci o le teste di tigri. Presenti anche uccelli, frutti e scritte. I materiali sono generalmente pura seta con lavorazioni e rifiniture perfezionate a mano. Cosa ne dite? Qual è il vostro modello preferito?



LEGGI ANCHE PASHMINA: COME INDOSSARLA
Photo Credits Gucci