Tendenze

Pashmina Gucci: la collezione 2017 per lui

La collaborazione di Gucci con Coco Capitán offre nuove e diverse possibilità per lui nel comparto pashmina. Ecco quali sono i modelli top.

Gucci ha stretto una partnership con la stilista spagnola Coco Capitán, contaminando la propria collezione con influssi creativi, colorati e sregolati. Il risultato è un connubio perfetto tra classico e contemporaneo, che interessa ovviamente anche il mondo delle pashmina. Per l’autunno e inverno 2017, il logo di Gucci si è combinato con gli aforismi stralunati di Coco Capitán, restituendo un mood particolare ed eterogeneo. Le pashmina, in tessuto di seta e modal, sono un vero e proprio tocco di eleganza per lui come per lei. I foulard, che per la maggior parte della collezione sono unisex, effettuano variazioni sul tema di forme e colori.

I MODELLI DI PASHMINA GUCCI 2017

I modelli di pashmina Gucci 2017 variano sul rosso, il blu, il bianco e il giallo e crossano i monogrammi della storica maison con i “pasticci” grafici di Coco Capitán, che fissa i suoi slogan esistenziali come “Ieri è oggi ed è già domani” o “Dove stiamo andando con tutto questo futuro”. Altri materiali, il cotone e modal ricamato, propongono stoffe monogrammate Gucci con una serie di disegni e simboli. Senza dimenticare i propri colori (rosso, verde e bianco), Gucci si lancia nella creatività e nella fantasia.

I SIMBOLI NELLE PASHMINA GUCCI

La collezione 2017 di pashmina maschili di Gucci spazia tra vari temi: oltre agli aforismi di Coco Capitán vediamo una ricorrenza di simboli come UFO, papaveri, tigri, serpenti, occhi, fiori e folte foreste pluviali. Non mancano neanche l’ape, il kingsnake, trame tartan e scritte in caratteri goth. La collezione di pashmina Gucci si prestano perfettamente a uno stile easy-chic come a quello da dandy come a quello più formale ma sempre eclettico.

LEGGI ANCHE PASHMINA GUCCI: LA COLLEZIONE 2017 PER LEI

Photo Credits Gucci

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa