Tendenze

Pashmina Desigual: collezione 2017 e prezzo

Le pashmina Desigual della collezione 2017 spaziano tra colori, materiali e prezzi diversi, che vanno da 17 a oltre 70 euro. Ecco quali sono i modelli del catalogo.

Con il suo estro e i suoi colori anche Desigual per il 2017 ha confezionato una collezione eterogenea di pashmina, con vari modelli e varie forme. A dominare è naturalmente la propensione ai colori forti, tipici della casa spagnola. Le pashmina spiccano per disegni fantasia, abbinamenti insoliti di colori e trame particolari. Le pashmina Desigual sono prevalentemente dirette a un target femminile ma vantano anche diversi modelli unisex.

PASHMINA DESIGUAL: I COLORI

Per quanto riguarda la propria collezione 2017, Desigual ha optato per colori che da una parte seguono la linea delle tinte brillanti e sgargianti e dall’altra riprendono tinte pastello per un effetto più temperato e omogeneo. Ci sono le fantasie acquarello sul blu, fucsia e bianco e quelle sul blu con disegni, arabeschi e quelle che abbinano l’ocra chiaro al rosa antico. Ma nella collezione 2017 c’è spazio anche per il bianco, il canapa e il panna con disegni leggeri come un fiore o un frutto.

PASHMINA DESIGUAL: LE FORME, I TESSUTI E I PREZZI

Alcune pashmina aggiugono il vezzo delle nappine, alternate a fiori e frutti tropicali, a trame esotiche e a mood afro, come il foulard dedicato ai colori del Camerun o forme e riquadri cubisti. Per quanto riguarda invece i materiali delle pashmina Desigual, spaziano tra il cotone, l’acrilico e il poliestere. I prezzi si collocano su un range che va dai capi in saldo a 16,17 euro fino ai modelli che vanno oltre i 70 euro. Le forme si attestano su un rettangolo che si può allargare come un vero scialle o con le nappe, fatte di tanti minuscoli fili colorati. Che ne pensate della collezione 2017 delle pashmine Desigual? Per scoprirle tutte, fate un giro sul sito ufficiale.

LEGGI ANCHE PASHMINA: COS’E’ E COME SI INDOSSA

Photo Credits Desigual

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa