Food

Le stelle Michelin sulla sabbia del Gilda on The Beach

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con gli chef Dandini e Mariola torna Chef on The Sand al Gilda on The Beach. Questa volta ai fornelli c’e’ Iside De Cesare la chef stella Michelin del ristorante La Parolina.

 La location dello stabilimento di Fregene fa da cornice in questa coda di fine estate dalla temperatura ancora calda che permette di godere della spiaggia versione by night per godere del fresco. La terrazza sulla sabbia, il palcoscenico per lo show cooking a sei mani con gli chef resident Matteo Perera e Valentino Todisco.

Nel dehors del ristorante Gilda on The Beach, in riva al mare, sabato 26 agosto arriva la chef Iside De Cesare con la sua cucina fatta di ingredienti provenienti dal territorio dell’Alto Lazio e più specificatamente con il pesce di lago che qui incontrerà il pesce di mare della cucina del Gilda. La chef proporrà un antipasto ” Coregone ed anguilla, salsa di cetriolo e panna acida” la cui preparazione verrà mostrata nello show cooking durante la serata. Tra gli altri piatti a cura degli chef del Gilda, la chef delizierà gli ospiti con il suo ” Risotto allo zafferano e pesci di lago” chiudendo la cena con il dessert ” Rocher dei Monti Cimini e frutti rossi”.

 Iside e suo marito Romano un amore nato in cucina, lei ha alle spalle esperienze in cucine stellate laziali (Agata e Romeo, Le Colline Ciociare, La Pergola), mentre Romano Gordini aveva già calcato le cucine di Gualtiero Marchesi a Erbusco e il Rigoletto a Reggilo. Quando Iside arriva alla Frasca di Castrocaro i due si incontrano in cucina e nasce l’amore, sentimentale e professionale. I risultati si vedono: un matrimonio, due figli, una cucina in comune, una stella Michel.

All’incrocio di tre regioni, Toscana, Umbria e Lazio, nasce nei pressi del Lago di Bolsena, il loro ristorante La Parolina. Lei di formazione pasticcerà, inizia ben presto a creare una cucina con i prodotti di questo piccolo e protetto territorio, facendo uso delle tradizioni. Lo show cooking si terrà a metà serata con musica dal vivo e spettacolo di artisti circensi. La serata avrà come partner la cantina vinicola Antichi Coloni vini d’Irpinia

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa