Maria Sharapova è tornata sui campi da tennis con un look nuovo e assolutamente glam. Ecco chi si è occupato di rifare l’immagine alla sportiva.
Maria Sharapova torna sui campi da tennis dopo la squalifica per doping (durata 15 mesi) e ha deciso di farlo in grande stile. La bionda tennista si è affidata a uno stilista italiano per un restyling del look: per gli Us Open, previsti dal 28 agosto al 10 settembre, l’immagine della sportiva è stata rilanciata dall’apprezzatissimo Riccardo Tisci, che ha progettato per lei un completino nero ricoperto di cristalli Swarovski. È stata la Sharapova a svelare la notizia: la tennista ha postato su Instagram un’immagine che la ritrae di profilo con addosso il sofisticato outfit da tennis: il minidress presenta inserti trasparenti e di pizzo, mentre la gonna è corta e coperta da tanti punti luce.
L’outfit è firmato Nike ma a disegnarlo è stato Riccardo Tisci in persona. La tennista ha dichiarato il proprio entusiasmo su Instagram: “Che bella esperienza lavorare con il fashion designer Riccardo Tisci che ha curato il mio look per gli Us Open. Mi ricordo che mi sono seduta a cena a chiacchierare di outfit e ispirazioni, nonché di pizzo con Riccardo… e voilà. Grazie Riccardo”. La scelta del colore nero è tutt’altro che casuale: nel 2006 la sportiva aveva vinto proprio gli Us Open indossando un abito di quella tonalità. Anche Tisci ha condiviso su Instagram l’outfit sportivo di Maria, con un commento iconico (che richiama la lunga tradizione Chanel): “#LittleBlackDress”.
Maria ha raccontato di adorare Colazione da Tiffany al punto che lo stilista avrebbe preso ispirazione anche da Audrey Hepburn per riconfezionare un’immagine posh alla russa. A confermare l’immagine sexy e sofisticata di Maria Sharapova – oltre al nuovo look di Riccardo Tisci – pensano il suo fisico muscoloso e slanciato e i suoi lunghi capelli biondi.
LEGGI ANCHE RICCARDO TISCI LASCIA GIVENCHY
Photo Credits Instagram