Mostra del Cinema di Venezia: i look più belli sui red carpet degli anni ‘10

Ecco i migliori look che abbiamo mai visto sui red carpet della Mostra del Cinema di Venezia dal 2010 in poi, in attesa di scoprire come saranno quelli del 2017.

La 74esima Mostra del Cinema di Venezia sta per partire. In Laguna è tutto pronto e i fotografi si stanno preparando a immortalare le star (e i loro look) sul red carpet. Le star attese sono tantissime, da Jennifer Lawrence a Kirsten Dunst, e non vediamo l’ora di scoprire quali outfit sfoggeranno sul tappeto rosso del Lido. Attendendole, cogliamo l’occasione per ripercorrere i look più belli visti negli anni ’10 sul red carpet veneziano. Tra tutti, ne abbiamo scelti alcuni, dal più al meno recente.

I look del 2016 a Venezia

Tra le meglio vestite del 2016 troneggia Emma Stone in versione Frozen. La Stone era una delle star più attese del 2016 con il suo La La Land, dove faceva coppia con Ryan Gosling (e che le avrebbe fruttato l’Oscar nel 2017). La diva è apparsa sul tappeto rosso come la principessa Elsa di Frozen, con un abito “ghiacciato” firmato Atelier Versace Fall 2016. Emma ha abbinato il look sparkling a un raccolto. Insieme a Emma Stone nel 2016, tra le regine fashion, ha trionfato anche Amy Adams, una rossa fatale in un doppio red carpet (per Arrival e Animali Notturni): la prima volta ha sfoggiato un long dress dorato: occorre dire chi era lo stilista? Tom Ford, il regista di Animali Notturni. Si è distinta anche una Natalie Portman in dolce attesa, vestita da . Non erano mancati applausi neanche per Lily-Rose Depp in giallo Chanel e per Monica Bellucci in Azzedine Alaia.

I look del 2015 a Venezia

Nel 2015 aveva sedotto tutti Dakota Johnson, protagonista di 50 sfumature di grigio, con un abito-sottoveste leggero e sottile rosa cipria, di seta e con taglio impero. Con lei nel 2015 c’era stata anche Elizabeth Banks, in rosso cupo e con un taglio asimmetrico oltre a Elsa Sedaoui, vestita Fendi e in una tonalità di verde bosco con alcune strisce parallele, mentre Diane Kruger aveva optato per un black & white floreale di Oscar de la Renta e Tilda Swinton per un abito fasciante e giallo chiarissimo Haider Ackerman.

I look del 2014 a Venezia

Emma Stone si era distinta anche nel 2014, con un lungo abito total black con veli di tulle che le davano un’aria elegante e sofisticata: il look era firmato Valentino. Citiamo anche Charlotte Gainsbourg in Louis Vuitton, eterea e piena di trasparenze, Mia Moretti in un abito da diva di Alberta Ferretti, mentre Alessandra Ambrosio ha sfoggiato un rosso intenso e Kirsten Dunst un minidress retrò di Miu Miu. Sempre Miu Miu e sempre minidress era il look color latte di Dakota Fanning.

I look del 2013 a Venezia

Nel 2013 a Venezia hanno dominato i toni scuri e le regine fashion di Venezia sono state Scarlett Johansson in nero Versace, sofisticata ed elegantissima e Dakota Fanning, sempre in nero, con addosso una jumpsuit Viktor & Rolf. Sempre la Fanning ha sbalordito tutti con un abito glitterato, da principessa, della collezione Elie Saab 2013 mentre Carey Mulligan si è presentata con un tubino nero bon-ton con colletto bianco.. Ha diviso il pubblico invece Diane Kruger, in un lungo abito viola di velluto, a maniche lunghe, firmato Alberta Ferretti.

I look del 2012 a Venezia

Nel 2012 a colpire la folla ci ha pensato Kasia Smutniak, con un abito rosso scarlatto e aderentissimo, a maniche lunghe, della collezione Armani Privé. Va anche detto che la star ha il fisico perfetto per indossarlo. Nel 2011 gli occhi sono stati puntati anche sulle sofisticate e fashionissime Blake Lively in minidress Gucci e Kate Hudson, con l’abito Pucci sui toni nude. Applauditissima anche Laetita Casta, in abito floreale Dolce & Gabbana.

I look del 2011 a Venezia

Nel 2011 le dive che hanno dominato il red carpet sono state Natasha Poly in Gucci, Gwyneth Paltrow, una visione eterea firmata Prada, oltre all’eterea Jessica Chastain in Elie Saab principesco e Vittoria Puccini, avvolta in una nuvola bianca firmata Versace (con tanto di strascico piumato). Applausi anche per Bianca Brandolini, in grado di portare il leopardato con grande stile, e per Evan Rachel Wood bianca e sensuale in Alessandra Rich.

I look del 2010 a Venezia

Il 2010 ha visto una bellissima Rebecca Hall in Vionnet, Rosamund Pike in Alexander McQueen, Paz Vega in nero di seta e Sofia Coppola sofisticata in LV con Elle Fanning in tutù celeste glitterato.

Quale avete preferito?

Emma Stone Venezia
Venezia 2016: Emma Stone
Dakota Johnson
Venezia 2015: Dakota Johnson
Ambrosio
Venezia 2014: Alessandra Ambrosio
Scarlett Johansson e Carey Mulligan
Venezia 2013: Scarlett Johansson e Carey Mulligan

 

Blake Lively e Gwyneth Paltrow
Venezia 2012 ed 2011: Blake Lively e Gwyneth Paltrow
Elle Fanning e Sofia Coppola
Venezia 2010: Elle Fanning e Sofia Coppola

Photo Credits Pinterest, Twitter

Impostazioni privacy