Venezia 74: Franca Sozzani Award, i look delle star

A Venezia il 1 settembre si è svolta la consegna del Franca Sozzani Award, premio consegnato a Julianne Moore in onore del direttore di Vogue scomparso a dicembre 2016.

A Venezia 74 è stato consegnato il Franca Sozzani Award, premio alla carriera istituito in onore dello storico direttore di Vogue Italia scomparso il 22 dicembre 2016. L’onorificienza è stata consegnata all’attrice Premio Oscar Julianne Moore: il premio è stato creato come riconoscimento di personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo che si sono distinte di merito per l’impegno sociale. Nel comitato che cura e presiede il premio troviamo Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani, oltre a Diego Della Valle, Donatella Versac, Pierpaolo Piccioli, Remo Ruffini, Giampaolo Grandi, Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi.

La Moore si è presentata in Laguna con un rosso Valentino che l’ha fatta sembrare una vera dea. Capelli sciolti, make up diafano, la star ha ricevuto consensi e applausi anche per il look oltre che per la grande personalità. Il collega Colin Firth le ha consegnato il premio. Alla serata era presente una schiera di stelle, che ha sfoggiato look da sogno: i colori più gettonati sono stati il nero e il rosso, con qualche lembo di rosa.

C’era Beatrice Borromeo, che ha sfoggiato uno strano look “alla Game of Thrones” a listelli neri e rosa, sempre firmato Valentino. C’era Eva Riccobono in abito nero e velato Andrea Incontri, c’era la statuaria Karolina Kurkova in look di pizzo rosa firmato Philosophy by Lorenzo Serafini e Isabeli Fontana in Alberta Ferretti lilla con spacco vertiginoso. Non mancavano neanche Nicoletta Romanoff in rosso Ermanno Scervino, Vittoria Puccini tra trasparenze vedo-non vedo in total black Valentino, Alessandra Mastronardi in jumpsuit nera Alberta Ferretti, Anita Caprioli in Stella McCartney, Greta Scarano in nero piumato e decorato da pailettes e Valeria Bilello in rosa Gucci.

Julianne Moore

Venezia 74
Beatrice Borromeo – Eva Riccobono – Isabeli Fontana – Alessandra Mastronardi

LEGGI ANCHE VENEZIA 74: I LOOK DEL SECONDO RED CARPET

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy