Tendenze

Stivali estivi: 7 modelli trend per l’estate 2017

Abbiamo già parlato di stivali estivi ma quali sono i modelli da non perdere? Ecco 7 tipi di calzature che dovete assolutamente avere.

Gli stivali estivi non sono un elemento facile da portare: bisogna saperli abbinare e non strafare, o rischiate di trovarvi con 40 gradi e con calzature che vorreste solo lanciare lontano. Gli stivali estivi sono supertrendy ma vanno scelti con calma e accuratezza. Una tendenza che abbiamo visto sugli scaffali e sulle riviste di moda riguarda gli stivali leggeri, sottili e impercettibili, come una seconda pelle. Un secondo trend invece ha ripreso il modello che ha spopolato lo scorso inverno, i cuissard, rideclinandolo (pur con qualche difficoltà) al caldo clima estivo. Quali sono stati gli stivaletti estivi che hanno dominato l’estate 2017?

Se dovessimo creare una lista di 7 modelli must-have non potremmo prescindere dagli effetti metallici golden o silver, come gli stivaletti punta rotonda e tacco quadrato di Primadonna, che intercettano perfettamente i must di stagione, oppure gli stivali rose-gold, il colore del 2017, con tacco block firmati Lemaré. Trendyssimi (ma attenzione agli abbinamenti!) sono anche i campero fiorati Liu Jo, con decori di vari colori. Da non perdere neanche i tronchetti neri e dal vago mood vintage Marella, con microtacco e superficie lucida. Non dimentichiamo gli stivali marroni scamosciati Etrò, sfoggiati da Alessandra Ambrosio, e neanche gli stivaletti crema di Louis Vuitton, morbidi e dal taglio leggero.

Per chi vuole osare invece ci sono i cuissard extra-long di Sergio Rossi, neri e altissimi, da sfoderare con una minigonna vertiginosa. Ultimo modello da non perdere, gli stivali “socks”di Vetements, indossabili come un paio di calzini, sottilissimi e con il tacco a stiletto. Cosa ne pensate? Avete già una lista di “preferiti”? E, soprattutto, li indossate d’estate nonostante le alte temperature?

Primadonna – Liu Jo – Marella -Lemaré
Etrò – Louis Vuitton – Sergio Rossi

LEGGI ANCHE STIVALI ESTIVI: LE OCCASIONI PER INDOSSARLI

Photo Credits Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa