Fashion News

Vide Dressing: Violette Sauvage, appuntamento di shopping glamour e imperdibile

Violette Sauvage, nata a Parigi nel 2010, è un’organizzazione che permette a tutto ciò che è fashion di avere una seconda o terza vita. Ecco nei dettagli di cosa si tratta.

Non sarebbe bello se tutti potessero scambiarsi capi e articoli in condizioni perfette in modo tale da venire incontro ai desideri di tutti? Violette Sauvage lavora sul riutilizzo glamour di capi e articoli mettendo in atto una politica green e regalando a un abito o un accessorio un nuovo ciclo di vita. Il contesto è tutto nel mondo del vide dressing: una cosa che a qualcuno non serve più, a qualcun altro può non solo essere necessaria ma costituire la base fashion per outfit nuovi e contemporanei.

Non si tratta solo di commercio del “vintage” e tantomeno di “usato”: Violette Sauvage regala nuova vita ai capi di abbigliamento fornendo una gigantesca vetrina che permette di condividere a tutti idee, esigenze e possibilità. Violette Sauvage non è un mercato dell’usato: i venditori sono sottoposti a un processo di analisi e controllo che passa attraverso questa domanda, qualunque sia il capo di abbigliamento coinvolto: “Io lo indosserei?”. Se la risposta è sì e le condizioni dell’articolo sono perfette, le fashion lover possono guardare, cercare, esaminare la merce e scegliere di reinventare un nuovo ciclo di vita. Violette Sauvage si svolge nelle città francesi una volta al mese e ha luogo nelle strade, dove confluiscono esperti di tendenze, gioiellieri, designer, artisti ma anche semplicemente dei compratori appassionati, che cercano il capo più glamour del mondo a un prezzo contenuto. Violette Sauvage fornisce tutto ciò che occorre per uno shopping rilassato: cabine prova, personale dedicato e tanta musica.

E supporta i marchi coinvolti tramite la promozione sui social. Violette Sauvage è già sbarcata in Italia e ha fissato il suo secondo appuntamento nel nostro paese alla Coffee House di Palazzo Colonna, una location settecentesca che mette in vetrina abiti e accessori firmati a prezzo ridotto. L’appuntamento è previsto per sabato 16 settembre: per ulteriori informazioni basta visitare il sito ufficiale di Violette Sauvage, www.violettesauvage.fr.

LEGGI ANCHE CRAZY WEB SHOPPING: LA NOTTE BIANCA DEL WEB

Photo Credits Violette Sauvage

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa