Vogue Fashion Night Out: Programma, ospiti e precauzioni antiterrorismo

Tutto pronto per la Vogue Fashion Night, la notte fashion voluta da Franca Sozzani che celebra Milano come capitale della moda. Ecco il programma e le misure di sicurezza.

Giovedì 14 settembre dalle 17 alle 22 si svolge a Milano la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, gestita da Vogue Italia insieme al Comune di Milano. L’evento è un appuntamento fisso che precede l’ouverture della Milano Fashion Week e che quest’anno è stato rinominato “Vogue for Milano” per sottolineare il nesso stretto tra la moda e il capoluogo lombardo. Il tema della moda viene anche quest’anno esplorato sotto diverse accezioni: la mostra fotografica The New Beautiful, che avrà luogo in via Gesù 5 e racconterà la figura della donna dal punto di vista di quattro sguardi (femminili) : Clara Giaminardi, Alexandra Von Fuerst, Justine Tjallinks e Romina Ressia.

Al piano inferiore ci sarà un “trunk show” in cui il ruolo del merchansing è affidato a Huawei: ci sarà spazio una session fotografica con smartphone offerti dal brand tech. Non mancheranno neanche i contributi filmici, in collaborazione con il Fashion Film Festival: in programma c’è la proiezione di 5 brevi fashion film diretti da giovani donne nel cortile di Montenapoleone 23, nella Montenapoleone VIP Lounge a ingresso libero. E la musica? Sarà grande protagonista di questa edizione: dalle 21 si esibiranno alcuni artisti sulla Terrazza di Duomo 21: Omar Pedrini, Madison Beer e Liam Gallagher, ex degli Oasis. Chi sarà in piazza Duomo può vedere il live su un maxischermo. La notte, fortemente voluta e amata dalla compianta Franca Sozzani, si prepara alla nuova edizione ma attenzione, ci saranno strette misure antiterrorismo in un momento storico-politico così delicato.

L’area transennata intorno al Duomo può ospitare fino a 4mila accessi. Vietati oggetti come caschi, zaini, aste, bastoni, catene, bici, trolley, valigie, bicchieri e bottiglie in vetro, lattine, bombolette spray, bastoni per selfie, coltelli, siringhe, caschi, binocoli, fuochi d’artificio, armi, cacciaviti, materiale esplosivo. Si potranno portare ombrelli e bottiglie di plastica, ma senza tappo. Infine, per chi vorrà lanciarsi nello shopping, ci saranno negozi e boutique del centro aperti.

VFNO

LEGGI ANCHE I NUMERI DI MILANO MODA DONNA, IN PROGRAMMA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy