Fashion News

Vogue Fashion Night Out: Programma, ospiti e precauzioni antiterrorismo

Tutto pronto per la Vogue Fashion Night, la notte fashion voluta da Franca Sozzani che celebra Milano come capitale della moda. Ecco il programma e le misure di sicurezza.

Giovedì 14 settembre dalle 17 alle 22 si svolge a Milano la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, gestita da Vogue Italia insieme al Comune di Milano. L’evento è un appuntamento fisso che precede l’ouverture della Milano Fashion Week e che quest’anno è stato rinominato “Vogue for Milano” per sottolineare il nesso stretto tra la moda e il capoluogo lombardo. Il tema della moda viene anche quest’anno esplorato sotto diverse accezioni: la mostra fotografica The New Beautiful, che avrà luogo in via Gesù 5 e racconterà la figura della donna dal punto di vista di quattro sguardi (femminili) : Clara Giaminardi, Alexandra Von Fuerst, Justine Tjallinks e Romina Ressia.

Al piano inferiore ci sarà un “trunk show” in cui il ruolo del merchansing è affidato a Huawei: ci sarà spazio una session fotografica con smartphone offerti dal brand tech. Non mancheranno neanche i contributi filmici, in collaborazione con il Fashion Film Festival: in programma c’è la proiezione di 5 brevi fashion film diretti da giovani donne nel cortile di Montenapoleone 23, nella Montenapoleone VIP Lounge a ingresso libero. E la musica? Sarà grande protagonista di questa edizione: dalle 21 si esibiranno alcuni artisti sulla Terrazza di Duomo 21: Omar Pedrini, Madison Beer e Liam Gallagher, ex degli Oasis. Chi sarà in piazza Duomo può vedere il live su un maxischermo. La notte, fortemente voluta e amata dalla compianta Franca Sozzani, si prepara alla nuova edizione ma attenzione, ci saranno strette misure antiterrorismo in un momento storico-politico così delicato.

L’area transennata intorno al Duomo può ospitare fino a 4mila accessi. Vietati oggetti come caschi, zaini, aste, bastoni, catene, bici, trolley, valigie, bicchieri e bottiglie in vetro, lattine, bombolette spray, bastoni per selfie, coltelli, siringhe, caschi, binocoli, fuochi d’artificio, armi, cacciaviti, materiale esplosivo. Si potranno portare ombrelli e bottiglie di plastica, ma senza tappo. Infine, per chi vorrà lanciarsi nello shopping, ci saranno negozi e boutique del centro aperti.

LEGGI ANCHE I NUMERI DI MILANO MODA DONNA, IN PROGRAMMA DAL 20 AL 25 SETTEMBRE

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa