La figlia di Cindy Crawford Kaia Gerber accusata di anoressia

La giovanissima top model è stata accusata di anoressia sul proprio profilo Instagram. Kaia Gerber ha debuttato alle settimane della moda di settembre.

Il mondo della moda ha guadagnato una nuova modella debuttante nel 2017: si tratta di Kaia Gerber, 16enne figlia di Cindy Crawford. La ragazza ha cominciato a sfilare alla New York Fashion Week e da lì è volata a Londra, Milano e infine a Parigi. Kaia ha dichiarato di essere molto emozionata e onorata di calcare per la prima volta le passerelle, e ha potuto contare del sostegno e della vicinanza di colleghe come Gigi, Bella Hadid o Kendall Jenner, nonché sui consigli della madre stessa.

Ma Kaia in questo mese di passerelle è stata anche molto attaccata per le sue forme troppo esili e la magrezza eccessiva. In molti hanno preso d’assalto il suo profilo Instagram dandole dell’anoressica. Una foto condivisa dall’adolescente sul proprio profilo ha scatenato una marea di polemiche, da chi si è limitato a un “Kaia per favore, mangia di più” a chi invece ha approfittato dell’occasione per insultare il fashion system.

“Non è colpa sua, è la pressione dei clienti, della case di moda che vogliono modelle supermagre per vestire le loro creazioni. È sfortunata perché è una bella ragazza ma così funziona l’industria della moda”. Qualcun altro invece ha accusato pesantemente i follower, Kaia, chiunque: “È davvero inquetante che si trovi questa ragazza ‘bella’. Tutti sanno che perdere così tanto peso è dannoso per la salute”, “È uno scandalo dire che quel corpo è perfetto, lei è oggettivamente troppo magra”. Qualcuno ha tirato in ballo anche la madre: “Tua madre pensa che tu sia ok? Cindy Crawford è famosa per aver mantenuto le proprie curve”. Voi che ne pensate? È costituzione quella di Kaia Gerber o è stata costretta a perdere molto peso?

 

prep for fendi

Un post condiviso da Kaia (@kaiagerber) in data:

LEGGI ANCHE NYFW: DEBUTTA KAIA GERBER, FIGLIA DI CINDY CRAWFORD

Photo Credits Instagram

Gestione cookie