Design

#lanuovastagione: il fuoco di MCZ riscalda l’anima

Lo spettacolo del fuoco che trasforma in poesia la vita di tutti i giorni: questa è la vision di MCZ Group così come presentata dal lancio de #lanuovastagione. Il marchio italiano, tra i principali a livello internazionale nella produzione di stufe e termocamini e da sempre attento a bellezza e qualità, corona infatti la sua linea di prodotti con una campagna che punta alle emozioni.

Una video poetry che condensa in pochi minuti i sentimenti di un’intera esistenza: gli amori vissuti e quelli perduti, gli amori mai nati. E poi i rimpianti e le speranze, il tutto raccontato dalle parole uniche di “E fiore è fiamma”, poesia inedita di Gian Mario Villalta.

Una forma di comunicazione tanto innovativa quanto suggestiva che potete vedere a questo link. L’obiettivo perseguito è stato quello di “raccontare la nostra storia in versi anziché in prosa”, come ha affermato il Direttore Marketing di MCZ Group, Andrea Brosolo, e in effetti il format “ha permesso di cavalcare l’idea che il fuoco è poesia per antonomasia. La luce di un camino o di una stufa è in grado di rendere poetici anche i gesti della nostra vita quotidiana.”

Si dice che il fuoco per essere durevole necessiti di attenzioni: se è vero per quello dell’amore non lo è per le soluzioni termiche proposte da MCZ. Le fiamme, apparendo in meno di tre minuti, si accendono e si spengono all’ora che desiderate.


I sistemi di riscaldamento a biomassa MCZ in grado di riscaldare sia locali singoli sia case intere, uniscono design, tecnologia e rispetto dell’ambiente: non solo dunque l’estetica e la funzionalità, ma anche e soprattutto la sostenibilità.

Realizzati con materiali riciclabili, i prodotti MCZ sono infatti già conformi alle normative Ecodesign 2022 per limitare le emissioni di ossido di azoto e biossido di zolfo negli impianti di combustione e nei sistemi di riscaldamento.

Attenzione ambientale, consumi ridotti ed estetica impeccabile: tutto il necessario per un perfetto comfort termico.

Grazie poi alla tecnologia “Still”, in grado di abbattere ogni fonte di rumore e vibrazione interna, e la funzione “No Air”, che rende possibile spegnere persino la ventilazione, il crepitio del fuoco sarà l’unico suono ad accompagnarvi durante le fredde notti d’inverno.

Il video completo, tre minuti circa, lo trovate qui: https://youtu.be/XmvB6D-V1GE  

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa