Lanuvelvag: il brand per le donne lancia le t-shirt con una simil-vagina

Lanuvelvag è un brand che s’impone sul mercato contro le discriminazioni femminili. E lo fa con un simbolo particolare: la vagina. Ecco i dettagli sulla linea, sullo scopo benefico e sull’evento di lancio, l’8 ottobre.

Ci sono tanti eventi, tante iniziative e tante campagne per valorizzare la figura femminile in una congiuntura tra cronaca e attualità sicuramente delicata per il mondo delle donne. Ma quella di Lanuvelvag è assolutamente un’iniziativa particolare e sui generis. Lanuvelvag rappresenta una start-up, una linea fashion di abbigliamento (che consiste principalmente in t-shirt) che vuole impostare la propria produzione sulla lotta contro la discriminazione di gender. Il linguaggio con cui ha deciso di porsi sul mercato è un simbolo pop e veicolato dalle stesse tee: la vagina, o meglio la sua rappresentazione grafica e colorata che non riproduce esattamente l’apparato femminile ma lo ricorda in modo estroso e originale. Il progetto è nato ad aprile da Federica Gianola, Elena Busco, Tommaso Dorcaratto, Chiara Franchina, Martina Zemiti e Anna Chiodoni e sta arrivando al proprio debutto.

LANUVELVAG E LA VAGINA SULLE T-SHIRT CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

La scelta del simbolo è sdrammatizzare, contestualizzare e quotidianizzare un elemento che non è e non deve essere un tabù nella società contemporanea. Per la creazione di questo simbolo, personalizzato e declinabile in tante opzioni, Lanuvelvag ha coinvolto tanti fashion designer e professionisti di grafica per collaborare alle possibili nuove versioni della maglietta, senza dimenticare gli illustratori di Marshmellow per i reward del crowdfunding. La personalizzazione di ogni capo ha un significato preciso: non esiste vagina uguale a un’altra e, ovviamente, non esiste una donna come un’altra. L’essere femminile è assolutamente unico e questa collezione vuole dimostrarlo. Inoltre la linea garantisce la qualità del Made in Italy e un alto grado di customizzazione: il segno grafico sulle tee può essere monocromatico, ma anche grafico, disegnato, illustrato.

LANUVELVAG LAVORA PER LE DONNE: LO SCOPO BENEFICO

La linea Lanuvelvag ha uno scopo benefico: una parte dei ricavati della raccolta fondi via crowdfunding, che avverrà tramite il sito Indiegogo dall’8 ottobre, andrà a DoppiaDifesa Onlus, per sostenere le battaglie contro la violenza sulle donne. Lanuvelvag spera di portare a termine altre collaborazioni con associazioni che si occupano della tutela della figura femminile contro ogni genere di discriminazione.

L’EVENTO DI LANCIO DI LANUVELVAG

La linea Lanuvelvag verrà lanciata domenica 8 ottobre con un evento speciale al Byblos di Milano. All’evento, organizzato in collaborazione con LAeX, verrà presentata la linea e avviata la raccolta fondi per DoppiaDifesa Onlus. Alla serata saranno presenti diversi influencer che sostengono il progetto di Lanuvelvag.

Lanuvelvag
Elena Bonamico
Marco Avvisati

LEGGI ANCHE IL CORAGGIO DELLE DONNE PER UNA LOTTA CONTRO IL TUMORE

Photo  Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy