Fashion News

Chiara Ferragni Collection, la primavera/estate 2018 di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha presentato a Milano durante la settimana della moda la sua collezione primavera/estate 2018, la Chiara Ferragni Collection ispirata alla città degli Angeli, dove la fashion blogger tra le più famose al mondo trascorre gran parte dell’anno. Ad attirare l’attenzione degli appassionati di moda la capsule “See Now, Buy Now”, la Active Line e la #chiarasuitecollection.

 

Los Angeles, il suo glamour hollywoodiano, lo stile sfavillante delle stelle del cinema, la loro vita dorate nelle suite degli hotel più lussuosi: c’è tutto questo nella collezione primavera/estate 2008 di Chiara Ferragni, la Chiara Ferragni Collection, presentata durante la Milan Fashion Week nel suo punto vendita di Corso Garibaldi.

Una collezione luminosa e piena di personalità i cui capi possono essere indossati in mille occasioni diverse. Decorazioni ovunque su pezzi iconici come ballerine e slip-ons che evocano palme e boulevards di cristalli e ricami. Sabot e tacchi sono impreziositi dalla scritta “Kiss me in My Suite” oppure da Cocktail Martini, presenti anche sui pigiami di seta, le t-shirts, i costumi da bagno. Imperdibili le sneakers bianche con i cuori-glitter rosso fuoco o con decorazioni fiamme roventi e lucenti lungo tutta la calzatura.

La palette comprende tinte essenziali come il rosso, il nero e il bianco. Le stesse nuance dei primi capi della nuova linea Active chic, una “collezione dentro la collezione” che si sviluppa intorno a capi basici: crop-top e cappellini, costumi interi, reggiseni sportivi, bomber e tute. Il tutto accomunato da un’estetica monocolore estremamente contemporanea.

Particolare apprezzamento ha riscosso poi la mini-capsule “See Now, Buy Now”, capi presentati a pubblico e stampa in concomitanza con la settimana della moda ma immediatamente disponibili on line, presso i monomarca Chiara Ferragni e retailer selezionati. Sabot bassi e con tacco in raso grigio perla, stivali e bombers, piumini neri o rosa bubble, zainetti resi ancora più preziosi da cristalli e ricami.

Ogni capo della Chiara Ferragni Collection è iconico e chic: una collezione riconoscibile e frizzante che diventerà un must non solo tra le giovanissime.

Photo Credits: Ufficio Stampa Chiara Ferragni Collection

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa