Fashion News

Festa del Cinema di Roma: red carpet in nero e blu senza star italiane

Le star italiane disertano il red carpet della Festa del Cinema di Roma: si presenta solo qualche personalità poco nota, che opta per il nero o il blu scuro come outfit “sicuro” ma non infiamma il pubblico.

Le star hanno disertato il red carpet della Festa del Cinema di Roma. Probabilmente le altre occasioni più glamour e mondane, come il Festival di Cannes o la Mostra del Cinema di Venezia, hanno eclissato Roma, che subisce una partenza decisamente non ai massimi con poche star non relativamente inerenti al mondo del cinema. Il debutto del red carpet è stato sotto il segno del total black o del blue velvet.

Le star forse avevano paura di sbagliare ed essere massacrate dalla stampa? In ogni caso, sulla passerella rossa abbiamo visto Alba Parietti, Antonio Cabrini (che ha spezzato la consuetudine black con un completo più estroso blu acceso) con la moglie, Ugo Brachetti Peretti con la moglie Isabella Borromeo, Giada Parra e Paolo Conticini, Rossella Brescia e il marito, Ekaterina Buscemi e Sabrina Martina, Cristiana Dell’Anna e non nomi particolarmente di spicco del cinema italiano. A catturare l’attenzione sono stati il vestito Dior argentato e scollato della star inglese Rosamund Pike e quello rosso, splendido e sempre firmato Dior, sfoggiato ai photocall.

La solita Marina Ripa di Meana invece non si è smentita con un completo piumato, sempre sui toni black. C’erano meteore come Rita Rusic o Enrica Bonaccorti e star dei taxi come Pamela Prati, che ha scelto un tailleur giacca e pantaloni completamente nero. Il nero è stato il colore scelto anche da Martina Pinto, da Monica Guerritore e da Tiziana Rocca, apparsa al braccio del marito Giulio Base. A colpire l’attenzione è stato soprattutto un uomo, Christoph Waltz, Premio Oscar in elegantissimo completo nero.

Rosamund Pike
Star in nero o blu

LEGGI ANCHE FESTA DEL CINEMA DI ROMA: MONICA BELLUCCI SCEGLIE DOLCE & GABBANA PER IL RED CARPET

Photo Credits Twitter

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa