Il Buono nel Bello, l’esclusivo evento di tutti i migliori vini italiani

Dal 3 al 5 novembre 2017 si terrà l’evento Il Bello nel Buono – I migliori vini italiani a Frascati. L’evento, organizzato da Luca Maroni, ha inizio la sera del 3 novembre alle 19,30, presso lo spazio eventi Le mura del Valadier, in Via Regina Margherita, 23 si terrà la Premiazione dei migliori vini laziali, un vero e proprio spettacolo con Michele La ginestra ed un duo jazz, che darà il via alla manifestazione. Seguirà l’inizio delle degustazioni e dei laboratori con le 40 migliori aziende della regione e 240 etichette all’assaggio.

Nella splendida cornice de i Castelli Romani, torna la kermesse di Luca Maroni, critico enologo italiano. Anche per l’edizione di quest’anno, legati alla manifestazione sono temi dell’arte, della letteratura, della poesia e delle musica. Nelle sale de Le Mura Valadier, proprio sul belvedere di Frascati ci saranno le più importanti aziende vitivinicole del Lazio che presenteranno l’eccellenza delle loro produzioni. 

La manifestazione è aperta al pubblico con tre giorni di degustazioni e la possibilità di partecipare a laboratori sensoriali dedicati al vino e ai prodotti del territorio laziale. Nella serata inaugurale di venerdì 3 la cerimonia di premiazione dei migliori produttori della Regione Lazio è presentata da Luca Maroni e Michele La Ginestra reciterà un brano di Trilussa dal titolo Vino Bono, accompagnato dal duo Jazz formato da Andrea Polinelli e Antonio Magli. Novità di quest’anno, l’area ristoro Fraschetta, in omaggio alla cittadina ospitante e alla sua tradizione storica.

Impostazioni privacy