Fashion Icon

Dakota Johnson e Carey Mulligan, donne in rosso agli Hollywood Film Awards

Le star Dakota Johnson e Carey Mulligan si sono distinte agli Hollywood Film Awards con look firmati Calvin Klein. Eccoli nei dettagli.

In un periodo assolutamente turbolento come quello degli scandali hollywoodiani, un evento glam come gli Hollywood Film Awards che si tengono annualmente a Los Angeles, California, ha sempre i riflettori puntati. E al premio erano presenti le solite dive da red carpet che hanno stregato i flash dei fotografi. Due delle star in particolare sono apparse raggianti e splendenti, vestite da Calvin Klein.

La maison ha annunciato di aver vestito due attrici sulla cresta dell’onda, Carey Mulligan e Dakota Johnson entrambe in rosso. La prima è una star che abbiamo visto in diversi film, da Drive ad An Education, finoal Grande Gatsby. La seconda è la protagonista femminile della trilogia erotica Cinquanta Sfumature, che a San Valentino sarà nelle sale con un nuovo e ultimo capitolo. La Mulligan ha indossato un abito in raso di seta rosso brillante della collezione Primavera Estate 2018 CALVIN KLEIN 205W39NYC, disegnato personalmente da Raf Simons, Chief Creative Officer e fashion designer del marchio. Affidata a un’eleganza composta e retrò, la Mulligan è apparsa come una bambola con i boccoli biondi e il romantico abito lunghezza tè, abbinato a scarpe dalla stoffa altrettanto sofisticata.

La Johnson ha indossato un completo con giacca avente due bottoni in lana scarlatta che fa parte della collezione Primavera Estate 2018 CALVIN KLEIN 205W39NYC, disegnato sempre da Raf Simons: il completo scarlatto era elegante e provocante, data la profonda e ammaliante scollatura che metteva in mostra il decolleté della figlia di Melanie Griffith. L’attrice ha anche indossato un girocollo in cristallo e un paio di sandali gioiello sempre Calvin Klein con cinturini asimmetrici che fanno parte invece della collezione Autunno Inverno 2017 CALVIN KLEIN 205W39NYC.

LEGGI ANCHE DAKOTA JOHNSON NON COMPRA BIANCHERIA ONLINE, ECCO PERCHÈ

Photo Credits Ufficio Stampa Calvin Klein

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa