Siete alla ricerca dell’albero di Natale? Ecco qualche idea e suggerimento per realizzarlo in modo assolutamente trendy.
È tempo di alberi di Natale anche quest’anno; c’è chi lo realizza per abitudine, chi per volere dei figli (o dei genitori) e chi invece ha una vera e propria passione per le decorazioni natalizie. Quest’anno gli alberi di Natale torneranno con un’ondata potente di abeti, veri e finti, di palline, di angeli, di decorazioni assortite. Ma quali sono le tendenze di moda, per realizzare un albero che sia in linea con in tempi?
Il colore che regnerà quest’anno, come nei precedenti, è il rosso. Il rosso scarlatto è il classico colore di Natale ma nel 2017, come abbiamo visto nelle varie sfilate, c’è stato un vero e proprio revival di questo colore squillante e intenso. Il rosso torna prepotententemente tra i rami degli abiti e trova nell’oro, nell’argento e nel bianco i suoi complementari top. La novità del Natale 2017 è un’esplosione del verde smeraldo o agrifoglio, una tonalità da sempre associata al Natale ma che quest’anno vivrà un momento di particolare splendore. L’idea è accostarlo all’oro per creare un effetto molto naturale e vicino ai colori della nativa Betlemme. Ovviamente, come ogni anno, le estrosità sono ben gradite: nel 2017 per chi è disposto a osare ci sono gli alberi con decorazioni rosa a forma di fenicottero o a tema principesse Disney, cristalli Swarovski e così via.
Il revial degli anni ’80 continua anche sugli alberi di Natale, che si arricchiscono di decorazioni kitsch e sgargianti: forme estrose, colori fuori dagli schemi e oggetti particolari (anche di tema estivo) si contrappongono al classicismo evergreen, con alberi sobri dalle classiche palle d’argento, magari di fianco a un camino acceso. Voi cosa preferite? Non vi resta che liberare la vostra anima, che sia sobria o sgargiante.
LEGGI ANCHE NATALE 2017: KENDALL JENNER PER ESTEE LAUDER
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…