Le mete calde per le vacanze di Natale

A Natale avete in mente un viaggetto e puntate a spiagge assolate? Ecco quali sono le mete su cui puntare in inverno.

Natale si avvicina e non vi dispiacerebbe festeggiare le vacanze d’inverno in spiaggia, tra palme e mare cristallino. Sono tanti gli italiani che optano per vacanze natalizie di questo tipo, per una vera e propria pausa dal lavoro, dal freddo e dalla pioggia. Sono diverse le mete dove potete puntare per una vacanza da sogno più o meno costosa. Come scegliere la destinazione?

LE METE CALDE PIU’ ECONOMICHE

Secondo una classifica stilata da Tripadvisor, la meta calda ed “esotica” meno costosa è Tenerife: le Canarie garantiscono un clima mite tutto l’anno e i prezzi consentono di fare una vacanza rilassante con tutta la famiglia. Oltre a Tenerife, altre mete da non perdere sono Lanzarote e ovviamente Fuerteventura. Un’altra possibilità, sempre segnalata da Tripadvisor, è Goa (India), nell’arcipelago Turks & Caicos. A Goa il costo della vita è bassissimo e i ristoranti rivelano il miglior rapporto qualità/prezzo. Lo stesso vale per lo Sri Lanka, la Thailandia, le Mauritius e anche il Mar Rosso e il Marocco, che offrono sole, caldo e prezzi piuttosto convenienti.

LE METE CALDE PIU’ COSTOSE

Se invece avete un budget più elevato potete orientarvi su posti da sogno con spiagge cristalline e lussuosi resort come i Caraibi (che vantano anche costi piuttosto competitivi), le Maldive, le Seychelles, la Polinesia. Inutile dirlo, per le vacanze calde d’inverno è meglio optare per l’emisfero australe, dove (mentre in quello boreale è inverno) va in scena l’estate. Altre mete classiche possono essere Dubai (tra le più costose), le Bahamas o le Antille, che includono una potenziale puntatina a Miami. Che ne pensate? Quale tra queste mete vi entusiasma di più?

lanzarote
Lanzarote
Maldive
Maldive
turks & caicos
Turks & Caicos

 

LEGGI ANCHE NATALE 2017: COME DECORARE LA CASA

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy