Nail art e unghie a tema Natale 2017

Il Natale si avvicina e, oltre ai look e alle decorazioni, bisogna scegliere anche il colore e la forma della manicure. Ci avete già pensato? Ecco qualche suggerimento in vista delle feste.

Come ogni anno, una ricorrenza importante come il Natale chiede outfit speciali, decorazioni sfavillanti, una tavola apparecchiata per l’occasione, un menu speciale e anche un beauty look particolare. Oltre al progetto del look perfetto per il giorno di Natale, c’è anche la scelta della pettinatura, del make up e anche ovviamente della nail art a tema. Ci sono tantissimi modi per curare le unghie in modo da essere perfette, sexy e sofisticate il 25 dicembre come la Vigilia o Santo Stefano. Su Pinterest ci sono tantissime idee adatte per chi vuole mantenere le proprie unghie naturali, per chi opta per lo smalto semipermanente e chi sceglie la ricostruzione in gel.

UNGHIE NATALE 2017: LE IDEE PIU’ SEMPLICI E FAI DA TE

Le unghie semplici e naturali sono classy, sofisticate e comode (se le avete abbastanza resistenti. In caso contrario, rafforzatele con del succo di limone oppure olio d’oliva). Un grande classico impone le unghie rosse, piuttosto corte e di forma naturale. Questa base, una tradizione evergreen di Natale, può essere impreziosita da brillantini, smalti glitterati o accent, un’unghia sola realizzata in silver brillantinato che può essere un tocco di stile raffinato. In alternativa potete optare per uno smalto nude o trasparente, che dopo un’accurata manicure con lima e strumento apposta per le pellicine, sarà una scelta sobria ma sempre vincente.

UNGHIE NATALE 2017: RICOSTRUZIONI IN GEL E IDEE ESTROSE

Le onicotecniche sono sempre pronte a proporre soluzioni più sgargianti e particolari per un periodo movimentato e pieno di party come quello delle feste. Una variante alle classiche nail rosse potrebbe essere la base rossa con disegni di neve, mini-pupazzi o arabeschi in colore ghiacciato. Un’altra proposta è la “Frozen”, realizzata sui toni dell’azzurro e del bianco con una vistosa patina di glitter, brillantini dorati o argentati. Gli arabeschi possono essere disegnati anche su Baby Boomer, una versione sfumata e meno netta della french. Per quanto riguarda la forma, potete optare per la classica, quella più squadrata o – trendyssima – a mandorla.

Quale idea preferite per le vostre unghie a Natale?

Nail

nail

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy