Tendenze

Nail art e unghie a tema Natale 2017

Il Natale si avvicina e, oltre ai look e alle decorazioni, bisogna scegliere anche il colore e la forma della manicure. Ci avete già pensato? Ecco qualche suggerimento in vista delle feste.

Come ogni anno, una ricorrenza importante come il Natale chiede outfit speciali, decorazioni sfavillanti, una tavola apparecchiata per l’occasione, un menu speciale e anche un beauty look particolare. Oltre al progetto del look perfetto per il giorno di Natale, c’è anche la scelta della pettinatura, del make up e anche ovviamente della nail art a tema. Ci sono tantissimi modi per curare le unghie in modo da essere perfette, sexy e sofisticate il 25 dicembre come la Vigilia o Santo Stefano. Su Pinterest ci sono tantissime idee adatte per chi vuole mantenere le proprie unghie naturali, per chi opta per lo smalto semipermanente e chi sceglie la ricostruzione in gel.

UNGHIE NATALE 2017: LE IDEE PIU’ SEMPLICI E FAI DA TE

Le unghie semplici e naturali sono classy, sofisticate e comode (se le avete abbastanza resistenti. In caso contrario, rafforzatele con del succo di limone oppure olio d’oliva). Un grande classico impone le unghie rosse, piuttosto corte e di forma naturale. Questa base, una tradizione evergreen di Natale, può essere impreziosita da brillantini, smalti glitterati o accent, un’unghia sola realizzata in silver brillantinato che può essere un tocco di stile raffinato. In alternativa potete optare per uno smalto nude o trasparente, che dopo un’accurata manicure con lima e strumento apposta per le pellicine, sarà una scelta sobria ma sempre vincente.

UNGHIE NATALE 2017: RICOSTRUZIONI IN GEL E IDEE ESTROSE

Le onicotecniche sono sempre pronte a proporre soluzioni più sgargianti e particolari per un periodo movimentato e pieno di party come quello delle feste. Una variante alle classiche nail rosse potrebbe essere la base rossa con disegni di neve, mini-pupazzi o arabeschi in colore ghiacciato. Un’altra proposta è la “Frozen”, realizzata sui toni dell’azzurro e del bianco con una vistosa patina di glitter, brillantini dorati o argentati. Gli arabeschi possono essere disegnati anche su Baby Boomer, una versione sfumata e meno netta della french. Per quanto riguarda la forma, potete optare per la classica, quella più squadrata o – trendyssima – a mandorla.

Quale idea preferite per le vostre unghie a Natale?

Photo Credits Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa