Rihanna non trae alcuna ispirazione da Instagram

Rihanna è un vulcano: da popstar ad attrice, da stilista a disegnatrice di scarpe e addirittura calzini. Ecco da dove trae le sue ispirazioni

Rihanna è una delle figure più affascinanti e interessanti nel comparto della moda anni ’10. Proveniente dalle Barbados, nata come popstar dalla voce potente, RiRi ha fatto una scalata sorprendente scoprendo tutti i suoi talenti, tra cui quello di fashion designer. Ora la cantante è una stilista affermata, grazie soprattutto a partnership con Puma, che l’ha lasciata libera di esprimere la sua creatività. Rihanna ha allestito alla Paris Fashion Week 2016 la mitica sfilata di Maria Antonietta che va in palestra, mentre nel 2017 ha sfilato alla New York Fashion Week fondendo il mondo delle surfer con quello dei motociclisti.

Nel frattempo ha collaborato con Manolo Blahnik per una linea di sandali gioiello e ha lanciato una collezione beauty (Fenty Beauty), che prevede diversi prodotti tra cui alcuni nuovi rossetti mat. RiRi è davvero vulcanica e lontanissima dai trend rigidi che impone lo star system, tanto da aver sfoggiato con soddisfazione un leggero aumento di peso come motivo di vanto, di bellezza e di fascino. Di certo la genialità di RiRi sta nel non seguire le mode, ma crearle.

La stilista, intervistata da The Cut, ha dichiarato di ispirarsi al proprio mood e a sé stessa e, assolutamente, di non prendere mai e poi mai spunto dai trend di Instagram. “Instagram è la tomba dei trend. Una volta che una moda è arrivata lì, è troppo tardi. È passata. Io […] ormai non la considero nemmeno più”. Non c’è trend che tenga, c’è solo Rihanna e una serie di canoni soggettivi e personali: la moda secondo RiRi è ciò che ci fa sentire a nostro agio e speciali.

RIHANNA

LEGGI ANCHE RIHANNA LANCIA UNA GOLOSA LINEA DI ROSSETTI MAT

Photo Credits Instagram