Tendenze

Capodanno 2018: come allestire la tavola

A Capodanno la tavola imbandita è uno dei must per una serata glam e raffinata. Ecco qualche suggerimento per allestire al top.

Archiviato il Natale, Capodanno 2018 è sempre più vicino. Se avete in mente una festa in casa elegante e raffinata, non potrete prescindere dall’allestimento glamour e sofisticato della vostra tavola. Avete già deciso come prepararla, decorarla, presentarla? Ecco qualche valido consiglio per non sfigurare nei giorni delle feste di Natale.

CAPODANNO 2018: DECORAZIONI PER LA TAVOLA

Le decorazioni della tavola di Capodanno non sono così diverse da quelle di Natale: c’è sempre tanto rosso, tanto oro e argento, agrifoglio, vischio, vasetti o barattoli glitterati, pigne dipinte o al naturale. Una cosa è certa: la tavola catturerà l’attenzione e deve essere preparata con attenzione. Potete optare per una tovaglia rossa, oro, champagne o crema e sfoderare la cristalleria, le porcellane, il servizio che tenete chiuso nella credenza. In alternativa, se avete tanti ospiti, potete anche affidarvi a piatti di plastica, ma sceglieteli in colori rosso, oro, argento, farete molta più scena. Inoltre potete optare per centrotavola di ribes, bacche, agrifogli o di pigne, poco costose e molto scenografiche.

CAPODANNO 2018: LUCI, CANDELE, ADDOBBI

Le candele sono sempre una buona idea, tanto a Natale quanto a Capodanno. Potete sbizzarrirvi con colori e fragranze, dalla cannella alla mela caramellata fino a tutte le essenze specifiche del Natale, più sul gusto green, allo zenzero, agrumate o più acri. Anche i fili di luci creano sempre effetti spettacolari: potete usarli per decorare i vostri interni, porte, suppellettili e mensole ma (se avete spazio) disporle anche sulla tovaglia. Se avete dei fiori potete inserirli, così come frutta secca e mandarini, che oltre a riempire l’aria di profumo danno un effetto forte e colorato. Infine dotate ogni commensale delle mitiche stelline da accendere a mezzanotte: costano poco ma l’effetto è davvero unico.

 

LEGGI ANCHE CAPODANNO A ROMA: I LOCALI ESCLUSIVI DOVE CENARE

Photo Credits Instagram

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa