Anno nuovo locale nuovo,tutto da scoprire per gli amanti della birra

Doppio Malto, Brew Restaurant è  il nuovo nato di nove store in Italia del brand Doppio Malto a Roma a Fontana di Trevi. Appassionati della birra no solo per bere ma anche per provare i piatti gourmet a base della bevenda al malto!

 Non è il solito posto dove prendere un semplice boccale di birra per una veloce pausa pranzo o per una anonima serata con gli amici a chiusura di giornata, ma è qualcosa di più: a fare la differenza è Doppio Malto Fontana di Trevi, nuovo Brew Restaurant aperto nel pieno centro di Roma in Via Poli, a pochi passi da Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Via Veneto. Il locale è dedicato alla birra artigianale abbinata alla buona cucina ed è il luogo dove la sosta, oltre ad essere un divertimento, è convivialità e qualità nel senso di vera artigianalità birraia segnata e valorizzata da 12 tipi di birra che hanno ottenuto oltre 90 premi internazionali, affiancati da prodotti stagionali e speciali, lavorati dallo stabilimento di Erba (Como) in una logica di filiera corta.

Il birrificio di proprietà e il progetto ristorativi, nato 13 anni fa dalla passione del mastro birraio Alessandro Campanini e diventato brand grazie all’imprenditore Giovanni Porcu, rispettando il piano industriale stabilito un anno fa, conta oggi in Italia, con l’apertura nella Capitale (600 metri quadrati per circa 170 coperti) già nove punti vendita: Erba, Scalo Milano, Verona, Dormelletto-Novara, Marcon-Venezia, Erbusco-Brescia, Roma Fontana di Trevi, Bologna e Casnate-Como. Nella prima metà del 2018 sono in cantiere le aperture di altri otto locali e l’ampliamento della storica fabbrica di birra di Erba che sarà completato entro la fine del 2018 e avrà una capacità produttiva a pieno regime di 5 milioni di litri.

 

I Brew Restaurant sono stati pensati e realizzati utilizzando strutture imponenti e locali caratterizzati da ampi spazi arredati in stile industriale newyorkese che ricordano una fabbrica di birra e offrono ai clienti la chance di conoscere, all’interno della maggior parte dei locali, le fasi di produzione dalla cottura al confezionamento. Il format, oltre all’area ristorante, comprende laboratori di sperimentazione brassicola, beer shop, zone relax e gioco (tra cui un campo di bocce e calcio balilla) per creare subito un ambiente familiare necessario a sentirsi come a casa. All’interno di ogni locale anche l’angolo dove trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato di birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto.

Dalla cucina e con il sapore della birra, escono piatti particolarissimi realizzati con la bionda come il Galletto alla birra marinato 24 ore con Crash beer o la Cipolla in agrodolce di birra realizzata con la Old Jack e presente nel burger con caprino, proprio per contrastarne il sapore forte e deciso. Tra i dolci il Birramisù e la Torta al cioccolato realizzata con la birra Mahogany. Tutti i piatti sono accompagnati dalla maionese realizzata con la Old Jack di Doppio Malto. Non mancano taglieri di formaggi, hamburger preparati con carne fresca di Black Angus e Carne alla brace cotta con forni a carbone vegetale.

 

Photo Credits Doppio Malto

 

 

Impostazioni privacy