La Moda Primavera Estate 2018 sarà un tripudio di colore

Nella prossima Primavera Estate saranno i colori a fare da padroni dando così sfogo alla nostra fantasia che può osare con audaci giochi di contrasto, di sfumature o eccentrici total look full colors.

Manca ancora qualche mese all’avvento della più bella delle stagioni: la primavera. In attesa le giornate più miti arrivino ad allietarci l’umore la moda ha già deciso cosa dovremo indossare quando il sole avrà la meglio.  In questa Primavera/Estate 2018, infatti, i colori la faranno da padroni e ci daranno la possibilità di dare sfogo alla nostra fantasia sfoggiando outfit in cui è d’obbligo osare con audaci giochi di contrasto, di sfumature o look rigorosamente full colors. A dominare le vetrine dei primi mesi tiepidi, quindi, saranno i colori “one block”, una tendenza monocromatica che coinvolgerà capi e accessori.

Le nuance di grido sono tantissime dall’Ultra Violet – pantone dell’anno definito dallo stesso Istituto del Colore come “complesso e competitivo” – al verde acqua passando per il giallo lime, l’arancione, il rosso fuoco e ruggine, il blu notte e cobalto senza dimenticarsi del colore must della bella stagione che, per un ritorno al passato e in particolre alla moda a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, sarà il rosa declinato in ogni sfumatura possibile da quelle più “shock” a quelle delicatamente pastello.

Inoltre le tinte della prossima Primavera/Estate devono essere sfoggiate rigorosamente sui capi e accessori di cui sarà impossibile fare a meno come long dress eleganti, pumps con stiletto, su it-bag e clutch, su gonne a ruota e flare pants o sui sandali in velluto con tacco block, calzature che caratterizzeranno la stagione. Oltre ai colori, ovviamente, non passeranno di moda i sempreverdi bianco e nero il nude e le nuance metalliche che ci hanno accompagnato – anche per quanto riguarda le tendenze make-up – per tutto l’inverno.

LEGGI ANCHE: QUALE SARÀ IL PANTONE DEL 2018?

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy