LifeStyle

Saldi 2018: tutti i capi e gli accessori must have da acquistare

I tanto attesi saldi invernali partiranno ufficialmente in quasi tutte le regioni d’Italia il 5 gennaio 2018. Ogni anno ci si interroga sempre su cosa sia meglio comprare (no allo shopping compulsivo) e alla fine la domanda è sempre la stessa; serve davvero? Ecco una mini guida a tutti i capi e gli accessori da acquistare e che resteranno nel nostro armadio anche per le prossime stagioni!

Inutile negarlo: quando cominciano i saldi è una corsa all’ultimo affare, anche se molto spesso non conviene farsi prendere dalla mani dello shopping compulsivo, ma si dovrebbe investire su quei capi must have e gli accessori che potranno rimanere a lungo nel nostro armadio. Inutile dunque puntare su cappotti che appartengono ad una moda stagionale o ad abiti di paillettes (sicuri che fino al prossimo capodanno non avrete cambiato idea sulle paillettes?). 

Dal 5 gennaio 2018 in quasi tutte le regioni italiane per quanto riguarda gli accessori, via libera alle borse, in particolare le clutch e le borse adatte alle occasioni; abbiamo armadi pieni di shopper e alla fine per tutti i giorni utilizziamo sempre le stesse. Vale la pena ambire ad una borsa per le grandi occasioni, così come andate alla ricerca nei grandi colossi del “fast fashion” quali Zara o H&M di orecchini e bijoux; vale la pena investire pochi eruo e portarsi a casa pezzi di bigiotteria chic ed evergreen.

Per quanto riguarda abiti, soprabiti, gonne, jeans l’imperativo è sempre uno: il classico non passa mai di moda! Cercate “la petite robe noire”, puntate sul classico cappotto doppiopetto nero, ambite ad una maxi gonna in tulle che potrete indossare anche in primavera con gli anfibi e date libero sfogo alla vostra fantasia con i maxi pull che da infinite stagioni sono il capo più cool dell’inverno. Ricordate sempre che la moda è anche un pizzico di follia quindi puntata al must have, ma se doveste innamorarvi di un paio di stivaletti fucsia o un abito blu elettrico, via libera agli acquisti!

Pochette Michael Kors
Orecchini H&M
Cappotto Zara
Gonna Tulle Asos

 

 

Photo Credits Pinterest

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa