Sarà stata anche vestita Chanel da capo a piedi ma l’italianissima Alessandra Mastronardi ha fatto la sua figura sul red carpet dei Golden Globes edizione numero 75 per quel suo volto bellissimo e per il sorriso. Per l’attrice nata a Napoli ma romana d’adozione è stata la prima volta, conquistata grazie alla partecipazione alla seconda stagione di “Master of None”, commedia di Netflix che sta macinando ascolti. Alessandra interpreta il ruolo di Francesca, un’italiana di Modena che parla bene l’inglese, vive a New York e fa i tortellini a mano. Ma non li mangia vista la sua linea impeccabile.
Che bello, tra i tanti volti arcinoti degli ultimissimi Golden Globes al Beverly Hilton Hotel c’era anche una celebrità di casa nostra: Alessandra Mastronardi, attrice sempre più “internazionale” che ha un ruolo da coprotagonista nella seconda stagione della commedia di Netflix “Master of None”. Una serie televisiva molto apprezzata dal pubblico di cui la star italiana sta girando la terza stagione e poi chissà, magari anche una quarta.
L’ex Eva Cudicini dei “Cesaroni” era vestita anche lei in nero, come quasi tutte le altre star hollywoodiane, per sostenere il movimento “Time’s Up” contro le molestie sessuali sul posto di lavoro. L’abito di Chanel, brand di cui è Ambasciatrice Italiana, della collezione primavera estate 2018 le stava benissimo, con il corpetto in paillettes con effetto “senza spalline” tenuto su invece da due bretelle in tulle trasparente. La gonna, sempre in paillettes dalla lunghezza fin sotto al ginocchio, era ancora più “principesca” grazie a una balza di piume. Sulla vita una bella cintura con fibbia luminosa, classiche decolletè nere con tacco a spillo e laccetto di pelle malizioso sul collo del piede e orecchini di brillanti a cerchio.
La “fashion police” statunitense ha giudicato il suo stile il suo stile “impeccabile ed elegantissimo”, anche se qualcuno dei “critici di moda” non ha apprezzato troppo la cintura che “spezza” la silhouette oppure l’acconciatura, ritenuta un tantino “antica”. Poco importa, il sorriso così radioso di Alessandra Mastronardi, segnale di un traguardo raggiunto con fatica e caparbietà, ha incantato tutti. L’attrice si è lasciata completamente andare alla gioia di aver meritato finalmente il red carpet del secondo appuntamento cinematografico più importante dell’anno, visto che il primo sono gli Oscar, e se l’è goduta fino in fondo. Lei che generalmente è timida: la prima volta che ha incontrato Karl Lagerfeld è riuscita a balbettare al massimo quattro parole “in croce”, nonostante gli abiti che indossi siano disegnati dal lui.
Gli americani si stanno innamorando di Alessandra Mastronardi e il tappeto rosso dei Golden Globes non ha fatto altro che accelerare la cosa. Su un giornale è uscito un articolo che la riguarda intitolato: “la ragazza per cui abbiamo preso una cotta”. Non c’era bisogno di arrivare fino negli stati uniti per incontrare fan con la cotta per Alessandra Mastronardi: ce ne sono parecchi anche qui da noi.
Photo Credits: FashionSizzle.com