Lo scandalo molestie ha coinvolto anche il mondo della moda. Ad essere accusati stavolta sono Mario Testino e Bruce Weber.
Il gigantesco scandalo delle molestie sessuali, che è partito dal caso Weinstein a Hollywood per allargarsi a tanti altri casi che hanno visti protagonisti registi, produttori e attori (sia negli USA che negli altri paesi) ha coinvolto anche il mondo della moda. I celebri fotografi Mario Testino e Bruce Weber sono accusati di aver molestato una serie di modelli con cui hanno lavorato nel corso di diversi anni.
Il 63enne peruviano Mario Testino, professionista che lavora abitualmente con Vogue, è stato accusato di aver molestato una serie di uomini con cui ha lavorato. Testino avrebbe circuito i modelli e “li avrebbe sottoposti ad avance sessuali che in alcuni casi hanno incluso i palpeggiamenti e la masturbazione”. È un vero scandalo per il fotografo, legato anche alla Royal Family britannica. Un modello famoso negli anni ’90 ha rivelato: “Testino ha chiesto al suo team di lasciare la stanza mi è salito addosso, sul letto: ‘Io sono la ragazza, tu il ragazzo’”. Il ragazzo sarebbe riuscito a lasciare la stanza. Invece il celebre Bruce Weber, 71enne di (Greensburg. autore di importanti campagne fashion, è stato accusato da almeno 15 modelli che hanno parlato di abusi, palpeggiamenti, molestie, avvicinamenti non leciti.
I due fotografi hanno prontamente smentito le accuse tramite avvocati, ma le testate hanno già preso provvedimenti nei loro confronti. Vogue si è esposto immediatamente con il provvedimento di licenziare il professionista. In questo momento storico nessuno sembra voler essere anche lontamanente legato a qualcuno accusato (a torto o ragione) di molestie, ancora prima che sia condannato da un giudice.
LEGGI ANCHE BELLA HADID DIVENTA UNA TOWEL GIRL PER MARIO TESTINO
Photo Credits Twitter, Instagram
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…