Torna Altaroma, ecco tutti gli eventi da non perdere, tra sfilate e talent scouting

Torna Altaroma, in programma nella Capitale dal 25 al 28 gennaio 2018; tre sono le sedi che ospiteranno la moda; oltre al Guido Reni District, gli eventi in calendario sono previsti anche al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo e a La Galleria Nazionale; ecco tutto il calendario degli appuntamenti

Torna Altaroma Gennaio, in programma dal 25 al 28. Per quest’edizione gli appuntamenti fashion si divideranno in altre due sedi, oltre quella al Guido Reni District della Capitale. Le manifestazioni in calendario saranno ospitate anche al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo e a La Galleria Nazionale, istituzioni cult della cultura pop di ROma Nord, tra i quartieri Flamionio e Parioli. Altaroma si conferma dopo diverse edizioni un polo dedicato alla moda, ma anche all’arte e alla creatività, e quest’anno persino gli hotel e le gallerie d’arte ospiteranno gli eventi in programma. 

Giovani talenti metteranno a disposizione la loro creatività per creare una connessione anche con l’arte, la storia e cultura della città. Altaroma si conferma inoltre un’importante manifestazione volta al talent scouting; basti pensare che quest’anno in programma c’è il progetto Showcase40 giovani designer che avranno l’opportunità di presentare le proprie collezioni e raccontare i propri progetti a buyer e addetti ai lavori italiani e internazionali. Tutto questo volto a valorizzare il Made in Italy e catturare l’attenzione internazionale. 

Il progetto Altaroma è diviso in tre sezioni; Fashion Hub, dedicata al talent scouting, formazione e promozione della creatività emergente; Atelier, ove sono previste le sfilate e presentazioni di maison di couture, neo-couture, piccoli atelier, sartorie e artigianalità; In Town, che vede la presenza di iniziative e attività connesse alla moda che, durante la manifestazione, colgono l’occasione per promuoversi in città.

Giovedì 25 gennaio, in apertura dopo l’evento Showcase, sfila al Guido Reni District il giovane Filippo Laterza, classe 1995, con la sua collezione S/S 18, Opera Orientale, e in pomeriggio, sempre per la sezione Atelier, Camillo Bona. Il venerdì invece sarà la volta di Sabrina Persechino e la presentazione della collezione P/E 18-19; in serata invece a Palazzo Brancaccio, l’attesissmo defilè di Renato Balestra con la sua collezione S/S 2018. Sabato 27 invece Altaroma consolida il suo impegno nella promozione della formazione dando grande spazio all’Accademia Costume Moda con esposizione di progetti Master. In serata invece, attesisissima la sfilata di Gattinoni per la P/E 2018.

Domenica infine la manifestazione si chiuderà con un tributo a Francesco Scognamiglio che celebra i 20 anni della sua maison con una sfilata evento a La Galleria Nazionale, tra abiti icona e una nuova collezione couture. 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy