Fashion Icon

Isola dei Famosi: Chiara Nasti su Instagram vs realtà [FOTO]

Chiara Nasti si è rivelata piuttosto diversa nella realtà rispetto alle foto su Instagram: ecco un confronto tra le immagini della naufraga.

È la concorrente più giovane dell’Isola dei Famosi e dopo pochi giorni di Isola era già debilitata e gravemente devastata dalle notti sotto la pioggia, dalla mancanza di cibo e dalla scomodità. Ma intanto gli utenti-telespettatori avevano già notato un’altra cosa: dalle foto su Instagram della Nasti alla realtà dell’Honduras (dove la vediamo struccata e mai ritoccata) le cose cambiano. Dal vivo Chiara Nasti non c’entra nulla con la ragazza patinata che si vede nelle foto: è magra, scheletrica, minuta.

Una ragazza normalissima, in altre parole, che (per fortuna o purtroppo) non ha nulla a che vedere con la bambola di Instagram dalla pelle perfetta, gli occhi giganteschi e le curve al loro posto. La questione è meno superficiale di quanto possa sembrare perché fa pensare a Instagram come luogo di totale falsità, dove chinque grazie ai filtri o ad app meno sofisticate di Photoshop può cambiare sé stesso fino a diventare la persona che vorrebbe essere, almeno sullo schermo. Questo genera, a sua volta, meccanismi di emulazione, interventi chirurgici, anoressia, depressione: ma forse non sempre la realtà è come appare, e queste sono le prove.

Intanto la giovane concorrente non ha retto alle scomodità del programma e ha lasciato l’adventure reality dopo meno di una settimana. I social intanto tuonano contro di lei dandole della viziata, dell’egoista, della superficiale. Il dibattito è accesissimo e, contro chi protesta nei confronti dei ritocchi grafici esagerati di Chiara, c’è chi scrive: “La colpa non è sua che photoshoppa le foto ma vostra che credete che la perfezione esista. Le foto sono palesemente ritoccate quindi perché state cadendo dalle nuvole solo ora?”.

LEGGI ANCHE CHIARA NASTI RIFATTA? ECCO I SUOI RITOCCHI

Photo Credits Instagram, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa