Gigi e Bella Hadid posano nude per Vogue British

Le sorelle top model Gigi e Bella Hadid hanno posato insieme e nude per la copertina di Vogue British. Le polemiche non sono mancate.

La nuova copertina di Vogue British sta già facendo scalpore: le protagoniste sono le sorelle Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) e Bella Hadid (seguila sulla pagina FB italiana) che hanno posato completamente nude, abbracciate e con le gambe intrecciate. Gigi e Bella, 22 e 21 anni, guardano entrambe verso la macchina fotografica; la minore Bella tiene in mano la caviglia della sorella e Gigi appoggia la mano sul petto della più giovane. Le due, molto legate, sono figlie della modella olandese Yolanda Hadid e hanno un terzo fratello: Anwar.

Le ragazze sono state fotografate dal professionista Steven Meisel, mentre Joe McKenna ha curato lo styling. Ovviamente la foto, com’era lecito aspettarsi dati i contenuti molto forti, è stata subito sommersa da commenti e critiche e ha diviso in due il pubblico. La maggior parte delle critiche si è concentrata sul fotoritocco di Bella e anche, in particolare, sulla posizione scandalo delle due ragazze, definita “strana”, “weird” e totalmente inappropriata per due sorelle.

“È davvero imbarazzante” ha commentato qualcuno: “Mi fa sentire a disagio”. Impossibile non pensare a Bella e Gigi stesse che, per quanto siano abituate a lavorare con il loro corpo, probabilmente si saranno sentite per prime fuori luogo a posare completamente senza veli, appiccicate, in quella strana posizione. Eppure tra i follower c’è anche chi ha lodato l’uso del bianco e nero e la tecnica artistica che mostra i corpi armoniosamente intrecciati come sculture classiche. Voi cosa ne dite? Si tratta di una foto “esagerata”?

GIGI HADID BELLA HADID

LEGGI ANCHE GIGI HADID OSPITE DI UNO STORE REEBOK [VIDEO]

Photo Credits Instagram