Tendenze

Tartan, dettagli chic e spunti militari nella collezione Pre-Fall 2018 di Ermanno Scervino

Ermanno Scervino consegna una collezione Pre-Fall con ispirazioni classiche e retrò affiancate a motivi più contemporanei, tra stampe militari e perle e pizzi senza tempo. Ecco una presentazione della Pre-Fall con documentazione fotografica.

Il bianco, il nero, il rosa, il giallo, le stampe animalier e maculate, il pied-de-poule e lo scozzese sembrano dominare alla grande la collezione Pre-Fall 2018 presentata da Ermanno Scervino. Estetismo esasperato e contemporaneità femminile vogliono essere le linee guida dello stilista fiorentino, che arricchisce la donna di dettagli ricercati, dal pizzo agli inserti di raso e crêpe. La donna 2018 per Ermanno Scervino è attenta agli imperativi estetici, moderna e cosmopolita.

I PUNTI FORTI DELLA COLLEZIONE

Scervino propone un ampio comparto di capispalla, costituiti da cappotti d’ispirazione militare, in mohair lavorato sofisticate tecniche artigianali o utilizzando la lana lavorata bouclé. Non manca la cura per i dettagli, come i manicotti e colli in ricercati intarsi di pelliccia effetto jacquard. Ermanno Scervino propone anche, per il prossimo autunno-inverno, l’idea del maxipiumino, una struttura oversize di vari colori e abbinata a abiti-sottoveste o colli di pelliccia. Non manca, nel parterre cappotti, lo spunto sporty che sta caratterizzando la maggior parte delle collezioni contemporanee. Le texture dei capispalla fondono i dettami classici con gli spunti sperimentali: Principe di Galles, Pied de Poule e Tartan vengono applicati a nuove formule prettamente e specificamente femminili. Molti capi sono proposti e riadattati partendo dall’idea della tecnica patchwork, abbinata a pizzi, colli di pelo, increspature, perle.

GLI ACCESSORI ERMANNO SCERVINO

Non manca un ampio comparto dedicato agli accessori: in primo piano spiccano gli ormai classici stivaletti biker, di nuovo gli stivali cuissard e brogues con borchie e borchiette sparse, in grado di dare ai capi un’allure rock. Da segnalare anche le slipper in visione e le borse, in tutte le dimensioni: la Fauborg è arricchita da foulard che danno un tocco ulteriormente chic alla collezione.

I capispalla
Cappotti in stile militare
Pied-de-poule, tartan e animalier
Abiti e sottovesti

LEGGI ANCHE ERMANNO SCERVINO: IL TARTAN RIVISITATO È IL PROTAGONISTA DELLA NUOVA COLLEZIONE

Photo Credits Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa