Quando a San Valentino è bello stare in tavola e godersi la serata con la persona amata, o con amici, ecco alcune proposte per essere in due o in tanti. Abbinamenti di gusto ma anche di musica a voi la scelta.
Elegance Cafe Jazz Club
Per la serata dedicata all’amore il progetto “Chansonnier” , repertorio delle “chansons” francesi in auge dagli anni ’40 fino agli anni ’70, molte delle quali, per la loro bellezza e intensità, nel tempo sono divenute famose in Italia e nel mondo. Questo affascinante genere musicale passa per le struggenti e indimenticabili “chansons” di Edith Piaf, Juliette Greco, Françoise Hardy, Dalida, Sacha Distel. Lasciarsi rapire da questi capolavori, come ne sono stati rapiti i musicisti che aderiscono al progetto, vuol dire innamorarsene e perdersi. Raquel Silva Joly voce e chitarra – fisarmonica Paolo Rozzi -Giuseppe Arnetta batteria e David Medina basso.
CENA E CONCERTO Menù di San Valentino 45€ (bevande escluse)
Menù degustazione Pesce:
Tartare di pesce bianco, ananas, erba cetrina e daikon
Gnocchi gamberi bianchi, zucchine e pane croccante al pomodoro
Polpo arrostito, purè affumicato, porro e salsa ponzu
Tortino al cioccolato con cuore fondente di banana e crumble al peperoncino.
Menù degustazione Carne:
Tataki di manzo al caffè
Patate affumicate topinambur
Tonnarelli carciofi, guanciale, pecorino e nocciole
Guancia di manzo, zucca mantovana e crema di mandorle
Tortino al cioccolato con cuore fondente di banana e crumble al peperoncino.
Perpetual
Se non l’avete ancora provato, la cena di San Valentino può essere l’occasione per scoprire insieme al vostro amato questo enorme spazio vicino al Colosseo. Il menù speciale dello chef e proprietario Cezar Predescu prevede: si comincia con il benvenuto del Perpetual; carpaccio di tonno, aria di ponzu, pinoli e foglie tenere; gnocchi di patate con gamberi su crima inglese al topinambur; triglia, essenza di spine, finocchio e arancia; per finire una “sorpresa”. Costo: 60 euro
Stilelibero
Se l’intento è stupire la propria donna, l’atmosfera giusta è quella di Stilelibero, in una Location suggestiva, menu alla carta curato dallo chef Max Mariola, cocktail bar e musica dal vivo. Il nuovo menu darà modo di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze: polpette di agnello cacio e pepe, oppure le mezzelune ripiene di carciofi e la Ganache al cioccolato bianco con lamponi non potranno non stupirvi.
Dilan &Co.
Per la festa di San Valentino questo locale propone Musica e cena con un “Menù degli Innamorati”
Benvenuto con ostriche e champagne
Stracciatella pugliese , pomodoro scoppiato ,alice marinata e polvere di habanero
Tartare di gamberi , frutti di bosco e gel di champagne
Gnocchetti allo zafferano , vongole e zucchine
Salmone scottato su giardinetto di verdure e maionese al passion fruit
A sorpresa
Prezzo consigliato: 50€
Filodolio Cucina Extra Vergine
Un locale dalla sobria eleganza e accogliente intimità, un luogo piacevole e rassicurante dove farsi coccolare da una cucina semplice, ma che può assumere connotazioni diverse, raffinate e originali grazie a una selezione accurata e un uso sapiente dell’olio extravergine di oliva, questo è Filodolio Cucina Extra Vergine. Chef del ristorante è Alfonso Aquino che, a Filodolio propone un menu semplice, ma con un’identità chiara e di carattere. Uno studio sapiente degli oli, prove continue di nuove combinazioni di gusto hanno dato vita a un menu che parte dalla tradizione per arricchirsi di nuovi