Dal 20 al 26 febbraio riflettori accesi su Milano Moda Donna

Sta per iniziare la settimana milanese della moda, Milano Moda Donna, che presenterà le collezioni autunno/inverno 2018/2019 dei maggiori stilisti italiani e stranieri. 64 sfilate, 92 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni. Dopo New York e Londra, è il capoluogo lombardo ad accendersi di grande moda.

Non solo sfilate dal 20 al 26 febbraio a Milano ma presentazioni, mostre, eventi, party. Sarà Moncler a inaugurare ufficialmente Milano Moda Donna autunno/inverno 2018/2019 che quest’anno presenta novità e graditi ritorni. Tra i designer che debuttano nel capoluogo lombardo Tommy Hilfiger che ha scelto Milano come quarta tappa del suo #TOMMYNOW. 

Tra le “prime volte” quella di Erika Cavallini, Francesca Liberatore e Christian Pellizzari: gli ultimi due designer sfileranno grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, così come Angel Chen, Brognano, Lucio Vanotti, Ricostru e Ujoh. Anche Tiziano Guardini è tra le “new entry” di questa edizione di Milano Moda Donna: una partecipazione conquistata come vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer”.

Tra i graditi ritorni quello di Emilio Pucci che presenterà le sue creazioni giovedì 22 febbraio. Tra le mostre la principale è quella proposta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione dei sessant’anni dalla sua fondazione, intitolata “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”, a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi. Sarà inaugurata il 21 febbraio e resterà aperta al pubblico fino a 6 maggio. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà interamente devoluto al CNMI Fashion Trust.

E poi ancora la cena di Swarovski per Anna Dello Russo in occasione della pubblicazione del libro “AdR Book: Beyond Fashion” edito da Phaidon, il Fashion Hub Market con  i giovani designer protagonisti della moda del futuro, i cocktail di Marie Claire e di Elle.

Milano Moda Donna si dimostrerà ancora una  volta manifestazione fondamentale della moda, dove ammirare il made in Italy più prestigioso, le eccellenze del nostro Belpaese e quell’antica e preziosa perfezione artigianale che è parte integrante della nostra tradizione sartoriale.

Photo credits: Milano Moda Donna press office Karla Otto

Impostazioni privacy