Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry

Riccardo Tisci ha annunciato di essere il nuovo direttore creativo di Burberry. Tisci entrerà in carica ufficialmente dal 12 marzo.

Lo stilista italiano Riccardo Tisci è stato nominato nuovo direttore creativo di Burberry: inizierà ufficialmente il 12 marzo e sostituirà lo stilista stilista Christopher Bailey, che lavorava per la maison da 17 anni e che ha presentato alla London Fashion Week l’ultima collezione composta di arcobaleni come omaggio alla comunità gay. Tisci proveniva da Givenchy, che ha salutato nel febbraio 2017 dopo 12 anni di servizio e dopo aver disegnato gli abiti per Maria De Filippi nella scorsa edizione di Sanremo.

Ora dirigerà Burberry portando il suo stile classy e ricercato nello storico brand britannico. Tisci è nato a Taranto ma ha vissuto anche a Como; in Burberry sarà affiancato da Marco Gobbetti, che è stato nominato CEO nell’estate 2017. In altre parole, la direzione di Burberry passa in mani quasi completamente italiane. L’annuncio è arrivato durante la Parigi Fashion Week e qualcuno è rimasto stupito: giravano parecchi rumor sulla destinazione fashion di Tisci, ma molti pensavano che sarebbe passato a Versace, data l’amicizia storica con Donatella. Tisci dovrà coniugare il suo stile inconfondibile con un marchio altrettanto iconico come quello di Burberry. Famoso per aver vestito grandi star come Madonna o Emma Stone, Tisci conferirà alla maison londinese il proprio tocco di classe e stile.

Ora scopriremo le nuove creazoni Givenchy sotto il segno delle istanze Made in Italy unite al forte tocco british del brand. Non vediamo l’ora di sapere come sarà la prossima collezione. Intanto il mercato sembra aver reagito bene alla notizia: il titolo Burberry è cresciuto del 3,4% subito dopo l’annuncio ufficiale e poco dopo, a metà mattinata, segnava già +5,5%. Siete curiosi delle nuove linee di Tisci per Burberry?

tisci

LEGGI ANCHE RICCARDO TISCI LASCIA GIVENCHY… IN ATTESA DI VERSACE?

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy