Una scoperta ad Ostiense: cena e musica in formato Elegance Café [VIDEO]

 

  Riapre con una nuova location Elegance Café Musica Jazz, nascosto in una traversa alle spalle della stazione Ostiense si apre uno scenario sorprendente. Elegante e sobria la location, luci soffuse e ottima acustica sono solo la cornice per una serata all’insegna della spensieratezza con un mix di tre elementi che ci portano a sceglielo: Musica, mixology bar e Ristorante.

La programmazione Musicale è curata da Daria Venuto e mette in lista i migliori artisti della scena nazionali e internazionale, proponendo una selezione di jazz in tutte le sue declinazioni: tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz, latin jazz. La settimana avrà degli appuntamenti fissi con nuove scoperte del jazz romano, jam session aperte al pubblico, jazz contaminato dal soul e funk e le big band la domenica sera. Nel video che proponiamo una serata con il trio “Conosci Mia Cugina”.

Il Mixology Bar, invece, è diretto dal maestro barman Anton Khella che ha creato su misura un’offerta originale di cocktail secondo la regola del bere bene, attraverso una ricchissima lista di distillati provenienti da tutto il mondo. Fantasia e continua ricerca dei sapori con accostamenti sorprendneti degli ingredienti sono alla base della filosofia di Anton.

In Cucina una piccola brigata di 4 persone con a capo Gabriele Cordaro, classe 1985, con esperienza nel tristellato Michelin Osteria Francescana di Massimo Bottura, poi in Acquolina Hostaria con Giulio Terrinoni, ancora da Glass di Cristina Bowerman e una breve esperienza alla Pergola con Heinz Beck. Il menù è stagionale, con materie prime semplici, e riprende soprattutto ricette mediterranee, con n’ottima scelta sia del pescato senza mai scadere nell’ovvio e delle carni, belle le impiattature.  Una curiosità: il mercoledì è una giornata particolare all’Elegance Cafè poiché il locale si riempie di artisti per la Jam Session! Tutti gli ospiti che porteranno uno strumento musicale potranno esibirsi sul palco e avranno uno sconto sul menú.

Elegance Cafè Jazz Club – Via Francesco Carletti, 5 – 00154 Roma

Video Credit VelvetMag

Impostazioni privacy