Uova di Pasqua 2018: idee per bambini, eleganti, solidali, originali

Pasqua si avvicina, come la tradizione di regalare (e ricevere) uova. Ecco quelle più fashion, eleganti e artistiche, quelle più solidali, quelle più gustose e più estrose del 2018.

Non è Natale senza regali e, allo stesso modo, non è Pasqua senza uova. Anche il 2018 si prepara all’arrivo di conigli, uova e cioccolati e, come sempre, l’offerta è varia e ricca. Ci sono le solite uova brandizzate Kinder, Baci Perugina, Caffarel, i conigli Lindor, le uova a tema calcistico o di Barbie. Ma per una sorpresa davvero gradita per una fashion lover ci sono le uova artistiche, fashion glam o artigianali. Ecco qualche idea mirata sul tema solidale, estroso, “ludico” per bambini, artistico e fashion.

UOVA DI PASQUA SOLIDALI

Pasqua è una festa religiosa e un’occasione per aiutare chi ha bisogno. A questo proposito, l’AIL propone il classico uovo di cioccolato che si può acquistare ai banchetti devolvendo una somma alla ricerca contro le leucemie. Come nelle altte occasioni, nelle piazze italiane saranno disponibili le uova di Pasqua.

UOVA PER I PIU’ PICCOLI

A tema Minions, Curioso come George, Star Wars, Barbie, Maggie e Bianca, Puffi, Transformers, le uova di cioccolato pensate per i più piccoli sono un elenco potenzialmente infinito. Le classiche uova Bauli per esempio propongono i Kucciolotti, gli orsetti del cuore, Transformers, le megamacchine oppure i format Crea e Ricrea.

UOVA DI PASQUA “ARTISTICHE”

knam

Le pasticcerie realizzano uova di Pasqua artigianali, con cioccolato e materiali pregiati, create a mano e rifinite. Le più belle sono quelle di Peck che propone l’uovo Fasci di Luce o il Golden Egg. Knam invece (della pasticceria Ernst Knam) ha creato soggetti speciali dall’effetto realistico.

 

LEGGI ANCHE PASQUA 2017: COME FARE LE UOVA DI FELTRO

Photo Credits Pinterest

 

 

Impostazioni privacy