Romeo Hunte, anche a Londra spopola “l’Outerwear Guru”

Lo hanno soprannominato “Outerwear guru” Romeo Hunte proprio per quella sua capacità innata di creare capi spalla impareggiabili, dalla grande vestibilità ma nuovi, eleganti ma allo stesso tempo di tendenza, perfetti sopra un abbigliamento “smart” o uno più “luxury”. Romeo Hunte dagli Stati Uniti sta conquistando fan anche nel vecchio continente: per questo il suo party londinese nella boutique di lusso “Wolf&Badger” è stato un successo totale. Tra le sue estimatrici ci sono artiste come Beyoncè, Halle Berry, Zendaya.

Romeo Hunte, stilista americano dal grande gusto, punta a conquistare il pubblico europeo con capi spalla a cui non serve l’etichetta per sapere che sono i suoi. Perché il designer considera molto importante questo territorio in cui sono ubicate tre piazze internazionali della moda su quattro: Parigi, Londra e Milano.

In occasione della London Fashion Week è sbarcato nella terra della Regina Elisabetta per una party superesclusivo presso la luxury boutique “Wolf & Badger”, a cui hanno partecipato l’attore Kylie James, il rapper Tino Kamal e tutta una serie di influencer di moda. Durante la festa è stata presentata la nuova collezione Pre-Fall 18 di cui ne sono stati messi in vendita alcuni pezzi. Esauriti nella prima ora le giacche di lana con i dettagli in shearling così come le “giacche da boscaiolo” in flanella con grandi quadri neri e rossi o neri e blu. Ogni capo ha un’estetica “cool”, originale con un tocco di “street” di lusso. Sono dedicati a una donna che è sicura di sé, innovativa, che ha la passione per per l’arte e per la cultura pop.

Si vede nella qualità dei tagli, nell’armonia con cui abbina tessuti completamente diversi il talento di Romeo Hunte, talmente appassionato sin da piccolo di moda da rifiutare una borsa di studio per l’atletica offerta da un college americano per frequentare la Fashion Institute of Technology di New York. “Per me quello è stato davvero un bivio”, spiega lo stilista parlando di quel periodo della sua vita, “l’unica cosa che sapevo è che dovevo fare moda. Sono nato a Brooklyn, mia nonna mi ha insegnato a cucire e già quando avevo tredici anni prendevo gli abiti vintage di mia madre, li tagliavo e li rimontavo secondo il mio gusto. La moda era sempre lì per me. Perché la moda era già in me”.

Dei tanti capi che ha disegnato per le sue collezioni, due sono particolarmente iconici e richiesti da tutti i grandi fan della griffe Romeo Hunte: lo chemisier a righe e lo scialle a scacchi rossi. “Li ripresento sempre perché il mio pubblico me li chiede. Ho notato che sia i clienti più giovani che i clienti più anziani erano entrambi attratti da questi due modelli, quindi è qualcosa che ho sempre voluto mantenere all’interno delle collezioni”. Tra i fan più sfegatati ci sono la cantante e attrice Zendaya che spesso e volentieri indossa in pubblico anche agli eventi che contano, capi griffati Romeo Hunte. Poi Beyoncè, per cui lui ha disegnato in esclusiva un abito a strisce bianche e nere. Ancora Halle Berry, che nel suo tempo libero raramente esce senza un giubbotto Romeo Hunte.

Photo Credits: Romeo Hunte Press Office

Impostazioni privacy