Meghan Markle, per le nozze potrebbe puntare sul colore

Notiziona dall’Inghilterra: pare che da Buckingham Palace sia arrivato un ordine perentorio. La Regina Elisabetta II avrebbe chiesto alla futura nuora Meghan Markle, senza possibilità di rifiuto, di non indossare un abito da sposa bianco il fatidico giorno del sì. Vedremo la fidanzata del principe Harry in rosa, viola, addirittura nero? Chissà. Intanto ecco qualche suggerimento in base agli abiti da sposa colorati scelti dalle star di Hollywood per le nozze.

Una divorziata che si risposa? Per carità, che non sia in bianco, simbolo di purezza e illibatezza. Ma chi vogliamo prendere in giro? Questo deve aver pensato la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, nonna del futuro sposo Harry, quando ha immaginato l’abito da sposa della futura nuora.

Meghan Markle è già stata sposata, quindi galateo vuole che non indossi di nuovo un abito candido. Che fare? Già c’è stata bagarre, e c’è ancora, per scegliere lo stilista: si parlava di Stewart Parvin, amato dalla Regina stessa, poi di Roland Muret, amico di lunga data dell’attrice, di Alexander MrQueen, che ha vestito la sorella Kate, dell’israeliana Inbal Dror, dei due creativi australiani Ralph&Russo, che hanno già firmato il capo con cui Meghan ha scattato le foto del fidanzamento ufficiale.

Figuriamoci che caos sarebbe se davvero l’abito nuziale dovesse essere colorato! E quale tonalità? Non deve essere solo bianco oppure nemmeno avorio, bianco ghiaccio, panna, burro, crema, cappuccino, champagne, silver, gold tone o nude?
Per ispirare la futura principessa ecco una carrellata di abiti da sposa colorati scelti dalle star più in voga di Hollywood. Capi che sono rimasti nella storia degli “wedding dress” per la loro originalità in fatto di nuance.

Jessica Biel ha optato per un romanticissimo cipria il giorno delle sue nozze con il cantante e attore Justin Timberlake, che pare avere apprezzato.

La superfashion Sarah Jessica Parker ha scelto il nero, anche se secondo il galateo italiano, ai matrimoni non dovrebbero vestirlo neanche gli invitati. Ma tanto, siamo in Inghilterra, no?

L’aristocratica Poppy Delevingne, sorella della top model Cara, ha scelto un abito delicatissimo a fiori lilla. Che chic! Che bon ton! Che artifizio! Perchè di base il vestito è bianco, ma con i fiorelloni sopra non si può proprio dire che sia candido.

La regina del burlesque Dita Von Teese non s è smentita: per le sue nozze Marilyn Manson con ha scelto un mozzafiato abito a bustino viola con gonna enorme.

Jessica Simpson, l’ex fidanzatina d’America, e la parola sobrietà non vanno mai d’accordo. Al suo matrimonio è arrivata vestita d’oro come una principessa indiana. Certo, male non stava, ma Meghan Markle deve diventare una principessa inglese.

“Chi di verde si veste, troppo di sua beltà si fida”, dice il proverbio. Non la pensa così la cantante Kelis che, per il suo giorno più bello, ha scelto un abitino verde che le stava d’incanto.

Photo Credits: People, OkMagazine, Daily Mail, PerezHilton, TooFab, JustJared

Impostazioni privacy