Fiorella Rubino e la riscossa delle curvy: gli uomini (e le donne) preferiscono le taglie 44

Un’indagine di Fiorella Rubino, noto marchio di taglie comode, ha evidenziato le preferenze degli uomini: le taglie 44. Ecco i risultati.

Come ha detto recentemente Vanessa Incontrada, forse non ha più senso parlare di curvy o non curvy. Ci sono le donne, belle ed eleganti a prescindere dalla loro taglia. In ogni caso, il brand Fiorella Rubino ha svolto una ricerca condotta per Gfk Italia su un campione di 1000 donne e 200 uomini che sono stati chiamati a esprimersi su quale potrebbe essere la taglia ideale. La ricerca parte dall’analisi dei canoni estetici femminili, che si sono evoluti con il tempo e che, nella società attuale, sono curve-friendly.

Il risultato potrebbe sorprendere qualcuno: la taglia perfetta sarebbe la 44, seguita dalla 46, al secondo posto, e dalla 42 e 40 al terzo. Ecco i dati emersi: il 70% degli uomini uscirebbe a cena con una curvy dalla taglia 44, il 67% la sposerebbe e il 66% ci trascorrerebbe una notte di passione. Fiorella Rubino, che viene incontro con le particolarità del proprio brand alle esigenze delle donne formose di abbinare comodità a stile, ha lanciato proprio l’8 marzo una campagna dal titolo “Stile libero”, che sottolinea l’importanza, per una donna, di avere la forma più naturale o con cui si sente meglio.

“Pur sapendo che le taglie 44 e 46 sono tra le più vendute, siamo rimasti sorpresi nel vedere che quelle misure siano entrate nell’immaginario comune come modello”, ha spiegato Anne van Merkensteijn, brand director per Fiorella Rubino, che ha presentato la ricerca insieme al sociologo Francesco Morace, alla filosofa Laura Campanello e alla presentatrice Elisa D’Ospina. La van Merkensteinjn ha poi aggiunto: “Rispetto a 20 anni fa ci siamo anche accorti di come il linguaggio si sia addolcito e da espressioni come ‘taglie forti’ o ‘conformate’ siamo passati a ‘curvy’, con una accezione positiva”.

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