Il 21 marzo a Roma si sono svolti i David di Donatello 2018. Ecco il red carpet con i look di tutte le star presenti. L’evento si è svolto sotto il segno delle donne, e sono spiccate le spille Dissenso Comune.
Il 21 marzo a Roma, in concomitanza con il primo giorno (o meglio, la prima sera) di primavera si sono svolti i David di Donatello 2018, che premiano il cinema italiano. Come ogni anno, c’era grande attesa per il red carpet dell’evento: la 62esima edizione, che si è tenuta agli Studios di Via Tiburtina a Roma, ha ospitato una schiera di stelle italiane e straniere. Sul tappeto rosso della serata italiana è sembrato dominare il total black, sfoggiato da una serie di stelle: Monica Bellucci, elegante e iconica; Serena Rossi, con un’ampissima scollatura; Paola Cortellesi, che ha optato per un long dress con una scollatura altrettanto abissale; Piera Detassis, Presidente e direttore artistico, mentre la regista Susanna Nicchiarelli ha scelto un blu oltremare. In nero e riverberi argentati anche Sonia Bergamasco e Valeria Golino, mentre Jasmine Trinca e Isabella Ragonese hanno optato per il total black. Anche se i colori scuri, il total black e le scollature hanno regnato in modo indiscusso, non sono mancati guizzi di colore. Un esempio? Giulia Elettra Gorietti in rosa intenso, un long dress lezioso. E Diane Keaton? La star cattura l’attenzione con il cappotto a riquadri bianco e nero e un cappello a bombetta: lo stile della musa di Woody Allen è inconfondibile! Le donne si sono fatte promotrici del movimento Dissenso Comune, una reazione ai paralleli #MeToo e Time’s Up americani, per tutelare le donne sul mondo del lavoro. Le attrici italiane hanno indossato la spilla a tema.
Tra gli uomini c’è stato un gran fiorire di smoking, farfallin, tuxedo e completi eleganti, a partire dall’host del red carpet, Livio Beshir. In nero anche Paolo Genovese insieme a Valerio Mastandrea, mentre un classicissimo Giuliano Montaldo si è presentato in cappotto scuro e lunga sciarpa rossa. In completo elegante anche Ferzan Ozpetek, regista di Napoli Velata, con Alessandro Borghi, attore protagonista. E la stessa scelta è stata fatta da Jonas Carpignano, giovane regista di A’Ciambra, che ha abbinato allo smoking i propri inseparabili rasta. I riflettori però erano puntati tutti su Steven Spielberg, presente per ritirare il premio alla carriera.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…