Pasqua è il momento del cioccolato, delle reunion familiari e di grandi pranzi. Ecco qualche suggerimento per arredare la tavola al top.
Il 1 aprile sarà Pasqua e, se molti hanno in programma week-end fuori porta, gite al mare o pranzi in agriturismo, altrettanti si preparano a un pranzo casalingo, con parenti o amici. Festeggiare Pasqua a casa, con un menù delicato e primaverile, è un must e in questo caso arredare la tavola nel modo giusto è tutt’altro che secondario. Ecco qualche consiglio per decorare i propri allestimenti, dai bicchieri ai segnaposti, dai colori ai tessuti.
Come decorare la tavola per il pranzo di Pasqua? Le idee e ispirazioni sono potenzialmente infinite, dagli spunti su Pinterest a quelli su Instagram. Potete organizzare la vostra tavola in stile shabby chic, con materiali ruvidi grigio, beige o bianco panna. A Pasqua non possono mai mancare i simboli classici per eccellenza, come conigli, uova o pulcini. Potete disseminare la vostra tavola di uova colorate, in legno o in feltro, oppure con segnaposti di legno a forma di coniglio o pulcini di stoffa o lana. Ma un grande classico di Pasqua a tavola sono i fiori, rami primaverili o piccoli centrotavola di tulipani, ortensie, rose. Ci sono davvero tante ipotesi per costruire la propria tavola pasquale perfetta e colorata, che unirà alle nuance delle decorazioni quelle dei cibi impiattati.
Quali sono i colori da prediligere per la tavola di Pasqua? Di certo, per non sbagliare, si può rimanere sui toni classici di primavera: i colori pastello, come il rosa, il violetto, il lilla, il verde chiaro, il celeste, i colori carta da zucchero. Il giallo può essere un grande protagonista, perché ricorda il colore dei pulcini e delle uova sode, che sono sempre a tema e rallegrano l’atmosfera. Per chi invece vuole optare su una scelta meno convenzionale, si può anche scegliere i colori classici e più impersonali come lo champagne, il grigio argento, il tortora, il senape.
Photo Credits Pinterest
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…